Visualizza la versione completa : dopo 5 anni il disastro......
betaturn
14-08-2007, 15:35
ecco il mio turno purtroppo: dopo 5 anni che mi ha detto sempre bene torno dalle vacanze e la corrente era saltata e chi sa da quqnti giorni, risultato: tutte le acropore e i pesci andati, non so perchè solo le tridacne sono sopravvissute.
la mazzata è troppo anche per me, chi vuole prendersele le ho messe sul mercatino.
....madonna ragazzi.....
betaturn, mi spiace tanto -20 porcaccia avevi una vasca bellissima,sicuro di voler mollare #23
betaturn
14-08-2007, 15:54
....mi manca proprio la voglia, la fantasia e la pazienza di ricominciare a metter su coralli e poi la spesa per riempire di nuovo la vasca non sarebbe proprio piccola
figurati che a me è successo 3 volte
***dani***
14-08-2007, 21:29
non ho parole...
SupeRGippO
15-08-2007, 00:25
azz... ti avevo mandato anche un MP per dirti se mi davi i pesci ed i coralli avendo letto che smontavi...
ovviamente letto questo mi dispiace molto per la tua vasca...
Se decidi di rifarla...
potremo ripartire dandoti una talea per uno... cosi' riparti a costo zero ;-)
daniele.t.
15-08-2007, 00:37
mamma mia che roba...mi dispiace davvero tanto #23 #23 #06 #06
spero che però la tua passione non si spenga così -20
stai attento che le tridacne e' facile che come gli cambi vasca muoiono
perche' lo sbalzo di valori come nitrati fosfati contano molto
ti conviene farle girare un po mentre ristabilisci i valori in vasca
e comunque mi spiace una volta e' successo anche a me -28d#
Ciao betaturn, mi spiace moltissimo, purtroppo prima o poi, per una causa o per un'altra e' capitato a tutti.
Fatti forza e vedi se riesci a ritrovare un briciolo di voglia per ripartire.
Ciao
betaturn
17-08-2007, 16:30
....vabbè ragà...me sa che mi rimetto in moto.......ho già nostalgia delle acropore....SI RIPARTE..... #22
daniele.t.
17-08-2007, 16:41
ben detto! ;-)
bravo cosi che si fa #25 #25 #25
bibarassa
19-08-2007, 09:13
betaturn, forza che si ricomincia di nuovo, una caduta non deve abbatterci, dobbiamo sempre rialzarci
Ciao
betaturn, mi spiace moltissimo....comunque dai che assorbita la mazzata poi torna il bisogno della vasca.....e' una droga! ;-)
betaturn
20-08-2007, 17:19
....già che c'ero ho rifatto la rocciata, mi sembra venuta bene.
ovviamente le foto le rifarò girare sul sito tra un bel po', ma non ho fretta, anzi devo dire che ho ripreso proprio voglia di metter su un bel gioiellino, aspettate un po' e vedrete.
la decisione di non mollare me l'hanno date le due tridacne che ad onor del vero sono diventate proprio due belle sventolone e non ce la facevo proprio a darle via, quando le ho comprate 5 anni fa erano minuscole....
bella notizia: un rametto di nobilis verde è rimasto in vita, li ho contati, ci sono 19 polipi, che dire, sto a cavallo -11
betaturn, dai..dai..dai.. che riparti alla grande ;-)
considera che te lo dice uno che ha perso svariate colonione da qualche settimana.... porcaccia la pu....a di quella ......!!!! :-))
Alessandro Pretolani
25-08-2007, 17:59
forza non ti demoralizzare.................l'amore per la pozza colorata non deve sparire...................non serve sicuramente ma a chi prima e a chi dopo è successo a tutti, non ultimo dal ritorno a maggio dal messico la mia pozza era diventata marrone a causa del bloccaggio della dosometrica di zeostart...............ho voltato pagina è stato duro ma sono ripartito
betaturn
25-08-2007, 18:53
....oggi ho fatto una capatina da BC....che dire, 4 pezzi me li sono portati a casa #18 ...piano piano si ripopola :-))
...ma le foto tra un bel po', avevo una bella vasca e voglio tornare ad averne una simile
betaturn, ...eeeeevvvaiiii ! ! ! #25
fabio.pa
26-08-2007, 18:17
mi associo ai complimenti x la voglia di ricominciare .....
mai mollare .... #25 #25 #25
chicco83
28-08-2007, 14:22
Ti sono vicino anche perchè è successo anche a me 10 giorni fa qundo ho trovato la sonda della temperatura impazzita, la temperatura a 33 gradi ed ovviamente tutto andato.
Ma tanto non ci possiamo disintossicare dalle acropore..... #23
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |