Visualizza la versione completa : Quali lampadine HQI ?
Peterfan
14-08-2007, 15:19
ciao,
è da tempo che sono fuori dal mondo degli acquari quindi sfrutto la vostra esperienza per aggiornarmi velocemente: devo montare due HQI da 150W per una vasca di molli + lps, che cosa c'è in giro come lampadine?
guardate che io sono sempre andato con Osram 150W/D ed ero soddisfatto ... non fatemi spendere 100eur a lampadina !!!!
ciao
Roberto
Peterfan, io uso BLV Nepturion e mi trovo molto bene, una da 14000k e l'altra da 10000k
Peterfan
14-08-2007, 15:34
Grazie, ne ho sentito parlare di queste BLV ...
Ma le AB esistono ancora ?
Roberto
Ma le AB esistono ancora ?
Roberto
Si, e vanno molto bene.Tu che tipo di accenditori hai??
Le BLV hanno bisogno di 3 A
Peterfan
14-08-2007, 16:20
Io ho due proiettori Disano Iridio da 150W, attacco Rx7s, una volta avevo una lampada da 250w e usavo le AB 10k, ora appunto non saprei, le BLV le ritieni uguali o anche meglio ? conosci circa i prezzi delle due ?
Roberto
Peterfan, le BLV le trovi a 50 € cad http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=1378 circa, le Ab non saprei.Non posso dirti qual'è la migliore perchè non ho provato le AB , e poi dipende dai gusti , e dal tipo di vasca
CILIARIS
14-08-2007, 18:19
peterfan le ab le trovi su aquarium concept è dovrebbero costare 60€ #36# #36#
le AB sono le migliori lampadine
Le BLV hanno bisogno di 3 A
mi sembra che le BLV funzionino a 1.8A
Nicky, io le uso da sempre con 3 A
dodarocs
17-08-2007, 21:33
agente25, vedi che parlano di 150w e le 150w vanno alimentate tutte a 1,8A
Uso le XM in sostituzione di BLV. Il cambio mi ha soddisfatto alla grande!
agente25, vedi che parlano di 150w e le 150w vanno alimentate tutte a 1,8A
Ahhhhhh, è vero.... -69 -69
superpippo
19-08-2007, 15:21
dodarocs
19-08-2007, 16:59
Le ab come tonalita' sono molto simili alle blv 10000k
dodarocs
19-08-2007, 17:02
superpippo, le 150w sono vanno tutte alimentate a 1,8A non ha importanza se è elettronico o ferromagnetico.
La stessa cosa vale per le 250w con attacco fc2 vanno tutte alimentate a 3A e che io sappia neanche esiste un elettronico da 3A.
superpippo
19-08-2007, 17:13
superpippo, le 150w sono vanno tutte alimentate a 1,8A non ha importanza se è elettronico o ferromagnetico.
La stessa cosa vale per le 250w con attacco fc2 vanno tutte alimentate a 3A e che io sappia neanche esiste un elettronico da 3A.grazie per la info,sulle xm ho sentito parlare bene e mi incuriosivano , mi sembra di aver letto su qualche topic che non rendano al 100% col ferro magnetico, ho una plafo con ferro magnetico con attacco fc2 da 250w magari fra qualche mese ci faccio un pensierino. ;-)
dodarocs
19-08-2007, 17:42
superpippo, quidi la xm con attacco fc2 la puoi montare benissimo, va con alimentatore 3A.
La monto già da maggio o giugno, non ricordo, e per ora la trovo splendida. Meglio della BLV ad effetto visivo e mi pare di notare miglioramento anche sui coralli. Ma questo, avendoli sotto gli occhi quotidianamente, è già più "sottile" da notare.
Quindi penso vada bene. Di più non so dirti.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |