PDA

Visualizza la versione completa : Aulonocara questions

maudoc
14-08-2007, 14:25
Salve
potrebbero regalarmi quello che a mio giudizio dovrebbe essere un maschio di "German Red" (o Ruby Red, boh), una selezione spinta(!?!) di Aulonocara "Stuartgranti Maleri" Chipoka (sbaglio?).
E' stato ereditato da conoscente assieme ad altre femmine di Aulonocara (almeno...)

Le mie domande:
- postando delle foto si riuscirebbe a capire se sono le "sue" femmine, o le ff di Aulonocara son tutte troppo uguali?
- dovendo invece pensare a procurarmi delle femmine, vanno bene tutte le stuartgranti maleri o no? (probabilmente solo chipoka, red per mantenere la colorazione...)
- ci sono rischi di ibridazione (alti) tra German Red e O.lithobates? e S.fryeri?

grazie sempre

malawi
14-08-2007, 15:06
grazie sempre

Si, sono selezioni esasperate di maleri chidunga o incorci con jacobfreibergi (dipende dall'allevatore). Per le femmine e' molto difficile riconoscerle ma se hai una foto ci proviamo. LE femmine di maleri non vanno bene perche' a seconda della popolazione hanno i maschi molto diversi. Pero' se non te ne frega niente di mantenere la popolazione pulita diciamo che vanno pure bene (a parte poi comunque che per ignoranza le mischiano con le femmine di baenschi o di stuartgranti). I rischi di ibridazione con altri ciclidi esistono sempre ma in questo caso sono bassissimi.

Ciao Enrico

maudoc
14-08-2007, 19:06
grazie Enrico
quando potrò posterò le foto
ciao

tizeta
15-08-2007, 21:11
Ho avuto 2 femmine di Chipoka per parecchio tempo in vasca, posta le foto e proverò anche io a darti una mano. ;-)

maudoc
17-09-2007, 13:30
a un mese della premessa ecco le immagini:

il maschio

(il juv di O.lithobates non c'entra, of course)

maudoc
17-09-2007, 13:33
e le femmine, due delle tre, la più grande la vedete in due diverse immagini...

grazie ciao

NB: queste son le foto mi han mandato ;-) di meglio non c'è

ANDRØS
17-09-2007, 14:01
a un mese della premessa ecco le immagini:
il maschio

#24 allora mi sa che mi hanno fregato ... anche io teoricamente dovrei avere un maschio di rubin red ma con questo c'entra poco e niente .. il mio è mooolto più giallo di così #13

malawi
17-09-2007, 14:58
e le femmine, due delle tre, la più grande la vedete in due diverse immagini...

Si, le 2 piu' piccole sono le sue femmine o comunque femmine di chidunga o selezioni. La piu' grande non mi sembra neanche un'aulonocara.

Ciao Enrico