Visualizza la versione completa : dsb, lo faccio oppure no?
kurtzisa
14-08-2007, 13:49
non sono espertissimo in materia, ma vorrei avere comunque alcune informazioni...
la mia vasca sara' 70x50x60(70 in caso di dsb) e guardando il dsb mi e' venuta volgian di farlo, ho letto parecchi topic sul dsb ed il resto, so che mi ci vuole circa 12-14 cm di sabbia sugar zise (in teoria ne ho trovati 50 kg :D) una klunga maturazione ecc ecc ecc...
per un neofita come me, farlo e' una buona cosa oppure meglio di no?
ti ho risposto in PVT
fallo !!
kurtzisa
14-08-2007, 23:53
letto visto, ma i dubbi un neofita come me li ha ancora...
zaza1984
15-08-2007, 01:27
Benny,
Ciao, mi manderesti anche a me la documentazione o quello che hai mandato a kurtzisa, ... sono molto perplesso sul dsb..(premetto che non lo farei),... ma se uno come te.. consiglia di farlo... magari mi piacerebbe sapere qualcosa di piu a rigurado.. così solo per sapere di piu!!
Benny, tu sei quello che 1 anno e mezzo fa mi hai distrutto l'esistenza :-D :-D ... ti ho scritto una email per chiederti consigli(non ero ancora iscritto) e te mi hai detto che il negoziante mi aveva gabbato... truffato.. etc... etc...ci sentimmo anche per telefono ricordo... #36# ... da allora la passione è salita..... e pensare che son stato ad un passo dal mollare....
kurtzisa, scusa l'OT....
ciao benny, potrei avere anche io la documentazione o quanto scritto a kurtzisa..
il dsb lo ho già in vasca, mi mancano solo le rocce, ma anche mille consigli.. grazie
documenti non ne ho...
basta usare il carbonato di calcio per uso agricolo...5 euro per 100 kg
lavarlo bene e il DSB è fatto
l'unica cOSA è la pazienza e usare poche rocce..
le rocce devono stare sospese non sopra il fondo..o almeno pochissime rocce devono stare sopra la sabbia
vantaggi innegabili
estetici e di microfauna
... e il solito, mai fugato spettro dell'accumulo di po4....
Se non fosse per quello... farei dsb da subito anch'io... #23
kurtzisa
19-08-2007, 18:53
mi sa che non lo faccio... rimango con la spolveratina di sabbia sul fondo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |