Entra

Visualizza la versione completa : dsb, lo faccio oppure no?

kurtzisa
14-08-2007, 13:49
non sono espertissimo in materia, ma vorrei avere comunque alcune informazioni...

la mia vasca sara' 70x50x60(70 in caso di dsb) e guardando il dsb mi e' venuta volgian di farlo, ho letto parecchi topic sul dsb ed il resto, so che mi ci vuole circa 12-14 cm di sabbia sugar zise (in teoria ne ho trovati 50 kg :D) una klunga maturazione ecc ecc ecc...

per un neofita come me, farlo e' una buona cosa oppure meglio di no?

Benny
14-08-2007, 21:44
ti ho risposto in PVT

fallo !!

kurtzisa
14-08-2007, 23:53
letto visto, ma i dubbi un neofita come me li ha ancora...

zaza1984
15-08-2007, 01:27
Benny,
Ciao, mi manderesti anche a me la documentazione o quello che hai mandato a kurtzisa, ... sono molto perplesso sul dsb..(premetto che non lo farei),... ma se uno come te.. consiglia di farlo... magari mi piacerebbe sapere qualcosa di piu a rigurado.. così solo per sapere di piu!!
Benny, tu sei quello che 1 anno e mezzo fa mi hai distrutto l'esistenza :-D :-D ... ti ho scritto una email per chiederti consigli(non ero ancora iscritto) e te mi hai detto che il negoziante mi aveva gabbato... truffato.. etc... etc...ci sentimmo anche per telefono ricordo... #36# ... da allora la passione è salita..... e pensare che son stato ad un passo dal mollare....

kurtzisa, scusa l'OT....

Giojo
15-08-2007, 14:29
ciao benny, potrei avere anche io la documentazione o quanto scritto a kurtzisa..
il dsb lo ho già in vasca, mi mancano solo le rocce, ma anche mille consigli.. grazie

Benny
17-08-2007, 18:26
documenti non ne ho...

basta usare il carbonato di calcio per uso agricolo...5 euro per 100 kg

lavarlo bene e il DSB è fatto

l'unica cOSA è la pazienza e usare poche rocce..

le rocce devono stare sospese non sopra il fondo..o almeno pochissime rocce devono stare sopra la sabbia

vantaggi innegabili

estetici e di microfauna

Rama
17-08-2007, 20:41
... e il solito, mai fugato spettro dell'accumulo di po4....

Se non fosse per quello... farei dsb da subito anch'io... #23

kurtzisa
19-08-2007, 18:53
mi sa che non lo faccio... rimango con la spolveratina di sabbia sul fondo