Visualizza la versione completa : posso mettere una membrana più grossa nel ruwall 50s?
dodarocs
14-08-2007, 12:29
si puoi metterla.
se è molto piu' grande vevi cambiare anche il restrittore.
o che palle :-( . per adesso monto una 50 galloni. se montassi una 100 dovrei fare questa modifica? cos'è il restrittore?
si puoi metterla.
se è molto piu' grande vevi cambiare anche il restrittore.
credo sia il riduttore di flusso che monti sul tubo dell'acqua di scarto
dodarocs
14-08-2007, 13:30
è montato al tubo dell'acqua di scarto.
e quindi? devo cambiare anche quello conuna membrana da 100 galloni? #24
dodarocs
14-08-2007, 13:43
FIAT600, con una da 100 si.
FIAT600, te non la trovi micca pari con sto impianto RO :-D :-D :-D
SupeRGippO
15-08-2007, 00:19
la 100 non e' consigliata... metti al massimo una 75
alessandros82
15-08-2007, 00:32
io lo cambierei addirittura con l'80s.... ;-)
sjoplin, tu ci scherzi #07 ma io non riesco a casa mia a fare acqua ad osmosi. la compro -04 ti rendi conto?. la biologa mi ha analizzato l'acqua. domani dovrebbe darmi i lk risultato. vedremo. sono proprio un po sfigato cmq :-D
alessandros82, l'80 s è meglio?
alessandros82
15-08-2007, 20:40
bè sicuramente...è fatto meglio, lo prenderò anch'io credo il mio 50 ha un solo stadio e dovrei aggiungerci dei filtri in uscita..
alessandros82, scusa ma dal 50S all'80S non cambia solo la membrana?
mi pare che il resto sia uguale.. e a quel punto se sostituisce la membrana ha un 80S
alessandros82
15-08-2007, 21:32
sjoplin, no...c'è anche quello "orizzontale" con con post filtro...e membrana da 75galloni..
alessandros82, quello orizzontale è il non "s" .. credo!
comunque se vuole prendere una pompa booster e un 80s a quel punto tanto vale che si prenda il SHOP. costerà una follia, immagino... mi pare di non averlo visto su nessun sito di e-commerce
Paolo Marzocchi
16-08-2007, 14:43
ma se non hai pressione.....mi spieghi che ti cambia montare la membrana più grossa????????? #07
il tuo problema lo risolvi solo con una pompa booster!!!! #22
Paolo Marzocchi
16-08-2007, 14:48
io ho questo: Ro-man 2P-RO50-DI-PROF vi ho aggiunto una booster e in 24 ore mi fa almeno 150 litri......a TDS 0!!!!!
secondo me ......è BUONISSIMO!!!!!!!
a TDS 0
0,02 #18 #18
non barare che ho visto la foto... :-D :-D
Paolo Marzocchi
16-08-2007, 15:28
si ma nel frattempo ho cambiato i filtri e le resine.......0 o devo #18 #22 #22 postare la foto? #22 ciao
si ma nel frattempo ho cambiato i filtri e le resine.......0 o devo #18 #22 #22 postare la foto? #22 ciao
fo-to! fo-to! #36# #36# non ti fidare troppo del TDS, ma di sicuro non ti dico nulla di nuovo...
scherzo... non metto in dubbio che con quell'impianto viaggi come si deve. oltretutto avete dell'acqua... diciamo "difficile" da trattare ;-)
solo che ora hai riacceso il tarlo del RO-MAN a FIAT600!!!! :-D :-D
ciaoPaolo Marzocchi, usi per caso una pompa boster della ruwall?
sjoplin, hai ragione, non so più che pesci prendere.
Paolo Marzocchi
16-08-2007, 21:48
ciao, io ho comprato questa: http://www.acquaingros.it/pompabooster6800aquateccontrasformatoreperimpianti da50galloni-p#18505.html?osCsid=ce363af4650e93dceca3e431522e1a 4d
tra l'altro caro sjoplin :-D , è nuova perchè quella che avevo, mia noglie me l'ha cotta ( mi ha chiuso il rubinetto dell'acqua ma non ha staccato corrente -04 #18 ) percui....a fine settembre ci monto pure la membrana nuova ( paga sempre lei, visto che le ho fatto credere che mi ha rovinato pure quella #18 #18 #18
ciao. dal link non si vede nulla. puoi postare quello corretto?
scusa ora si vede. ma secondo me la pompa boster va bene per tutti gli impianti( la srtessa booster ruwal mi sembra identica)e i tucini sono uguali per tutti. addirittura credo che i filtri da 5 micron ruwall siano pure adattabili al roman. se è così prendo il roman. anche tu lo pensiPaolo Marzocchi? #24
Paolo Marzocchi, te sei uno sboccione :-)
tra l'altro, ieri, sfogliando l'ABC ho visto una cosuccia che ti riguarda.. #70
non voglio neanche immaginare come dev'essere ora ;-)
Prodotto realizzato per membrane fino a 50 GDP
chevvordì??? che tiene solo gli impianti con membrane fino a 50 galloni? #24
FIAT600 e aggiungiamo un altro dubbio... #18 #18 #18
Paolo Marzocchi
16-08-2007, 22:10
certo! Posso confermarti che il filtro lana e carbone che ho montata erano marcati ruwall....me li ha regalati un amico che per una spedizione sbagliata non li usava,,......
quindi ricapitolando, tutti gli attacchi per pompe booster, impianti Rowa e o Ruwall sono i medesimi...perciò il mio consiglio è questo: se hai l'impianto che è abbastanza nuovo comprati solo la Booster, poi lo provi, vedi che tipo di acqua ti esce, e solo allora se non ne sei soddisfatto della qualità o gli aggiungi una uteriore cartuccia con resine deionizzanti (per portare i valori a zero!!!) oppure passi direttamente ...........all'impianto che preferisci!!!! OK? ciao #22
Paolo Marzocchi, SEI UN MITO #21 . aspettavo questa risposta da una settimana. purtroppo avendo carticce da 5 micron a casa NUOVE...eh cmq
perfetto allora. compro il roman magari quello piu economico
2P-RO50-DI-PROF
e gli monto pure un quarto bussolotto che ho già a casa
http://www.aquili.it/prodotti/lista/cat/6/idl_24/
che ve/te ne pare?
sjoplin. vorrei anche un tuo parere #24 :-))
FIAT600, ALLELUIA!!!!! -e24 -e24 -e24
è stata dura eh? :-D :-D :-D
allora.. per l'impianto, ovviamente, nessuna obiezione.
il quarto stadio del ROMAN se non sbaglio sono proprio resine anti SI,NO3 etc.. quindi, salvo problemi veramente grossi eviterei di aggiungerci un altro stadio di resine. piuttosto una cartuccia di carbone in più, se proprio vuoi fare il fine... però mi sembra esagerato! secondo me con quel roman vivi già felice.
se opti per la pompa di rilancio, ammesso che tu ne abbia bisogno (ma quanti bar hai dall'acquedotto??) valuta quel dubbio che avevo messo sulla pompa che ti ha suggerito Paolo, cioè, supporta al max impianti da 50 galloni?
bon :-) spero di non averti complicato ancora le idee... direi che siamo vicini alla soluzione :-)) :-)) :-))
sjoplin, si credo anch'io. aspetto solo che decasei analizzi per così dire il risultato chimico della mia acqua.
una cosa. forse intendevi il terzo stadio?
hai scritto
quarto stadio del ROMAN se non sbaglio sono proprio resine anti SI,NO3 etc
inoltre credi che esagererei con un altro bossolotto?ormai che lo posseggo che mene faccio? :-)
FIAT600, non è un 4 stadi il roman? me lo ricordavo così...sedimenti,carbone,membrana e l'ultimo son le resine. ma magari mi sbaglio!
però 2 filtri sempre con le resine... boh? mi sembra molto ridondante, a meno chè non metti resine diverse
Thomas_AL
17-08-2007, 21:05
Io ho il Ro-man da 50 galloni e ti confermo che e' un 4 stadi. Lho preso da poche settimane. Confermo TDS (con l'apparecchio fornito dalla casa, quindi non ho altri confronti) tra 000 e 002.
Io mi trovo per ora benissimo :-))
si scusaThomas_AL e sjoplin, non contavo la membrana.... #12
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |