Visualizza la versione completa : Dennerle Bio Line Co2 Exclusive
Dalietta
14-08-2007, 08:31
Ciao a tutti,
cosa ne pensate di questo prodotto?
E' una buona alternativa alla bombola usa e getta visto che le mie finanze non mi permettono di acquistarla?
Ciao ciao
Dalietta
16-08-2007, 08:42
nessuno nessuno nessuno???
_Andrea_
16-08-2007, 12:30
Ciao Dalietta!
Io ho il modello professional, cioè quello per acquari fino a 120 litri, senza il diffusore flipper. Onestamente mi trovo molto bene ed anche le mie piante sembrano apprezzare, tant'è che crescono felici e rigogliose. Diciamo che, da quanto ne so, si tratta di sistemi chiaramente meno performanti di quelli a bombola e meno precisi, perchè comunque il dosaggio non lo puoi regolare, ma sono sicuramente meglio di niente! ;-) Non so che acquario tu abbia, ma se si tratta di una vasca abbastanza piccola puoi provare, di certo il suo contributo si noterà! :-)
Dalietta
16-08-2007, 16:29
Ciao Dalietta!
Io ho il modello professional, cioè quello per acquari fino a 120 litri, senza il diffusore flipper. Onestamente mi trovo molto bene ed anche le mie piante sembrano apprezzare, tant'è che crescono felici e rigogliose. Diciamo che, da quanto ne so, si tratta di sistemi chiaramente meno performanti di quelli a bombola e meno precisi, perchè comunque il dosaggio non lo puoi regolare, ma sono sicuramente meglio di niente! ;-) Non so che acquario tu abbia, ma se si tratta di una vasca abbastanza piccola puoi provare, di certo il suo contributo si noterà! :-)
ciao Andrea
io prenderò una vasca da 180 lt/lordi quindi per me va bene il diffusore in oggetto.
Ma quanto costa la ricarica?
Li c'è scritto che dura 2 mesi!!!
_Andrea_
16-08-2007, 22:13
Ciao Dalietta! ;-)
La ricarica ti dura 2 mesi se utilizzi un acquario con la capienza uguale a quella scritta sulla scatola. Se l'acquario è di capienza inferiore, in teoria ti dovrebbe durare un pochino di più. Comunque puoi facilmente controllare dalla bottiglia quando il volume della soluzione reagente diminuisce.
Il prezzo della ricarica non lo conosco, onestamente. So che dovrebbe costare un pochino di più di quella in bombola usa e getta; posso informarmi presso il mio negozio di fiducia qui in Svizzera così al limite abbiamo un'indicazione di prezzo.
Puoi sempre vedere, se vuoi, di ricaricarla con un sistema artigianale; in internet trovi varie "ricette" ma sulla loro effettiva efficacia non ti so dire, io per il momento andrò avanti con le bottiglie della Dennerle. :-))
Dalietta
17-08-2007, 12:07
e mi sa che ti seguo!!!
Prova a chiedere al negozio!!!!
ciao ciao
_Andrea_
17-08-2007, 12:35
Domani dovrei passare a chiedere... sono passato ieri sera ma prima di leggere il tuo messaggio, quindi non ho pensato ad informarmi. Comunque, visto che il mio negoziante di fiducia vuole vedere le foto della vasca appena allestita avrò una scusa per passare domani, altrimenti telefono e poi ti faccio sapere! ciaociao! ;-)
PS: Che acquario hai deciso di prendere? Cosa ci vuoi fare?
_Andrea_
18-08-2007, 23:32
Ciao Dalietta!
Come promesso oggi sono passato in negozio a vedere per le bottiglie di gel della Dennerle. Premetto che non so se i prezzi che girano da noi sono gli stessi che da voi in Italia. Comunque, qui la bottiglia di ricarica viene sui 35.- franchi (il mio negoziante era presissimo con dei clienti, quindi mi ha detto il prezzo un po' "a mente"). Guardando il tasso di cambio attuale fanno circa 21.53 Euro, però ripeto, questo nel caso non ci siano differenze di base sul prezzo! ;-) Calcolando che se hai un acquario più piccolo della capienza massima per cui il sistema è progettato, ti dura più di due mesi, direi che è un prezzo abbastanza accettabile. :-))
in italia le bombole di gel (almeno da me) costano 9/10 euro (non mi ricordo perfettamente..
il sistema, checchè ne dicano loro, è utile però su litraggi di ca 60 lt max......
la durata dipende lalla temp ed è cmq di poco superiore al mese max... (chiaro che una bola ogni 20 secondi poi esce anche dopo......)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |