Visualizza la versione completa : non mangiano il granulato
barbiero zaira
13-08-2007, 14:36
ciao a tutti!
ho due discus, messi in vasca da due giorni, che non accettano nessun tipo di granulato, mentre mangiano chironomus e un pastone fatto in casa che mi ha fornito il negoziante, c'è un modo per falo mangiare? ma è possibile che non gliene abbiano mai dato? mi viene questo dubbio...
datemi dei consigli, non è possibile dare solo congelato!
Dai, interessa anche a me. Sono quasi due mesi che do loro solo pastone surgelato. Come si fa ad abituarli al secco?
Paolo bitta
14-08-2007, 09:05
semplice, smettere di darglielo fino a quando vedrete che inizieranno ad assaggiare il granulato. è l unica.
giuseppe rametta
14-08-2007, 10:53
prova a mischiarlo...aggiungendolo al congelato ;-)
prova a mischiarlo...aggiungendolo al congelato ;-)
Questo l'ho provato, ma quando gli arriva in bocca il granellino fanno una serie di smorfie schifate e risputano tutto sotto forma di nube di polvere, 'sti fetentoni :-D
Insisterò.
barbiero zaira
14-08-2007, 13:29
mi sono accorta che lo mangiano sul fondo, ma non al volo.. e comunque insisto a darlo per primo così hanno più fame.
..... affamali dando il granulato come primo pasto e diminuendo le somministrazioni di pastone e chiro .
p.s il chironomus nn va dato tutti i giorni ..... mentre le artemie si .
Ma se mangiano solo il pastone (alternando diverse marche) e i chironomus, integrando di tanto in tanto con vitamine, ci possono essere problemi?
barbiero zaira
20-08-2007, 22:42
..... affamali dando il granulato come primo pasto e diminuendo le somministrazioni di pastone e chiro .
p.s il chironomus nn va dato tutti i giorni ..... mentre le artemie si .
era riferita a me questa risposta?
cmq da ieri non toccano cibo, li vedo piuttosto stressati, e stazionano in superficie, potrebbe trattarsi di parassiti?
proverò alzando un pò la temperatura, magari hanno bisogno di tanto tempo per ambientarsi...
vi posterò bene i valori e se riesco qualche foto (come si fa?)
Ti consiglio di non mischiare come abitudine alimenti secchi e surgelati, meglio dividere i generi alimentari in giorni diversi. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |