Visualizza la versione completa : Dosaggi sale Grotech
Luis 1979
12-08-2007, 21:02
Io sono arrivato a dover scioglierne anche 39 grammi per litro per ottenere una densità di 1026...voi???
Luis 1979, dipende da quanto è umido, piu è umido piu pesa, però anche se pesa di piu non sala di piu, percio i grammi per litro cambiano.Anche perchè nei 39 grammi avrai, teoricamente, 35-36 di sale e 3 di acqua (umidità).A volte ancora meno di sale e piu acqua.Per quello io controllo sempre con il rifrattometro l'acqua del parziale, non mi fido dei grami messi.Poi , per carica, puo cambiare di 1-2-3 punti, non credo di piu
MILLI MASSIMO
12-08-2007, 22:25
38/39 anche per me, però fa fatica a sciogliersi del tutto.
è la stessa cosa anche per voi?
Io sono arrivato a dover scioglierne anche 39 grammi per litro per ottenere una densità di 1026...voi???
idem
Luis 1979
13-08-2007, 07:33
Confermo Massimo
Il mio ci mette sempre le sue 3 orette a sciogliersi bene(io lo lascio la anche un giorno intero smosso da una pompa), solo che mi fa sempre una patina biancastra sul fondo e sulle pareti della vasca in cui lo sciolgo...sul fondo poi c'è una crosta di calcare bianco di un mm (Calcio precipitato?) in confronto, ero abituato al Preis che quando si sciolglieva non lasciava assolutamente nulla...CmQ a me sto sale piace!
All'umidità nel sale non avevo pensato... essendo idroscopico....assorbe acqua da paura....quindi può essere che pesi di più per quello!
Grazie a tutti
MILLI MASSIMO
13-08-2007, 12:41
solo che mi fa sempre una patina biancastra sul fondo e sulle pareti della vasca in cui lo sciolgo
confermo
sul fondo poi c'è una crosta di calcare
non confermo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |