Visualizza la versione completa : Allestimento per riproduzione di ciclidi nani
Ho un acquario 100x30x35 sarà sui 90 litri effettivi, vorrei adibirlo all'allevamento e tentare la riproduzione. Leggendo sarei orientato sui cacatuoides, ma ovviamente accetto consigli su eventuali cambiamenti.Consigli anche sui suoi compagni di vasca, per rendere un pò più vivo l'acquario.
Mr. Hyde
13-08-2007, 13:45
i caca non sono nemmeno difficili da riprodurre :-)) però io ho notato che una volta partiti con le riproduzioni non si fermano, e allora potrebbero dar fastidio a piccoli inquilini rompiballe. io li tengo con ancystrus giovani e non si danno fastidio... Però altri piccoli più vivaci se li mangiano: cooi guppy piccoli non si sono fatti problemi. i guppy grandi non se li cagavano, c'è da dire che non so se i guppy siano in grado di mangiarsi ogni tanto qualche baby cacatuoides... considerato che dopo qualche giorno la mamma è circondata da una nuvola indisciplinata di piccoli curiosi... :-)
_Andrea_
13-08-2007, 18:09
ho una domanda anch'io in questo senso per Mr. Hyde, se posso intromettermi. Mi avevano consigliato, qualora decidessi di introdurre dei caca nel mio 75l attualmente in fase di maturazione, di metterci un banchetto di neon. Leggendo qua e là ho però saputo che i neon mangiucchiano volentieri le uova. È davvero così? Se li metto, posso dire addio alla riproduzione, secondo te? ti ringrazio, scusate l'intrusione! ;-)
leggendo un pò ho visto che posso aggiungere anche dei nannostomus e degli oto, anche per fattore di disturbo e quindi agevolare la riproduzione, per i caracidi quali sono i neon io gli eviterei.se qualcuno ha dei consigli per la composizionde della vasca sono ben accetti, è una vasca che sta in salone, quindi la preferirei un pò popolata, ma voglio anche raggiungere la riproduzione dei caca.
whitedevil84
18-08-2007, 09:03
Io ti consiglio dei platy...un mio amico ha dei caca e con i platy nn si disturbano...evita corydonas...gli oto vanno bene... ;-) ;-)
superbietto
24-08-2007, 15:05
anche io vorrei far riprodurre i caca,nella mia vasca adesso ho dei ternetzi,hasemania nana,carnegiella,brachidanio,2 coridoras e un piccolo discus,la convivenza vanno bene insieme,per la riproduzione ti faro' sapere se dovessi riuscire,(è meglio non dirlo troppo forte!!) ciao...........
whitedevil84
24-08-2007, 18:13
Super nella tua vasca ci sono molti "concorrenti alle uova" e i caca potrebbero pensare di nn portare a termine il tutto...ho visto qst comportamento da un mio amico.... ;-) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |