Entra

Visualizza la versione completa : Devo mantenere una vasca ultrapopolata come faccio?

Bistro84
12-08-2007, 15:01
Ho un laghetto in giardino e devo svuotarlo x via di lavori che sto facendo

Ho un acquario da 180 litri... abbastanza...

Il problema è che devo ultra popolarlo x circa due mesi...
Specialmente con gambusie.

Circa 400- 500 gambusie..........

è possibile che sopravvivono???

Devo prendere qualche accorgimento oppure mi tengo direttamente quelle grandi e uccido le gambusie piccole?

In caso sempre nel laghetto ho anche larve di libellula, rane e altri insettacci ma quelli credo che li lascero al loro destino...

tengo presente che ho già provato a ultrapopolarlo e dopo 4 gg di normalita le gambusie più piccole hanno incominciato ad essere aspirate dal filtro e lhanno pure intasato....in più l'acqua è diventata stratorbida e morivano pesci a vista d'occhio.
quindi l'ho svuotato tutto e ora non so che fare...

TommyCat
12-08-2007, 20:32
comprare un acquario più grande? tipo un 600 litri da tenere anche all'aperto ovviamente riscaldato?..no eh..

Thomas87
13-08-2007, 14:04
visto che si tratta di una cosa provvisoria potresti cercare dei bidoni/tinozze in plastica e metterci dentro qualche pianta galleggiante tipo lemna minor per assorbire i nitrati e volendo qualche anodonta o unio per filtrate l'acqua...il riscaldatore non serve se metti pesci da laghetto(oltre alle gambusie che altri pesci devi inserire?)anche perchè trattandosi di soli due mesi arrivi quasi ad ottobre,e non fa ancora eccessivamente freddo...

TommyCat
13-08-2007, 16:15
si infatti se non puoi compare un acquario, il quale poi servirebbe solo provvisoriamente e quindi sarebbe una spesa eccessiva, puoi prendere delle tinozze belle grandi e metterci delle piante per filtrare e mantenere i valori...(però non so quali piante possano filtrare, segui i consigli dell'utente che ha scritto prima..sicuramente più esperto di me)

poveri pesci!