Entra

Visualizza la versione completa : KH al limite ???

Ute1
22-06-2005, 11:13
Ciao a tutti volevo un chiarimento in merito al kh. Da un po di tempo riscontro in vasca questi valori ph 6.6 gh 6 kh 1 cioè appena inserisco una goccia di reagente , arrivo gia al risultato . I test sono buoni e la vasca ospita discus. Mi consigliate di alzare il kh e in che modo senza modificare gli altri valori ? Uso co2 in vasca e ai vari cambi inserisco sali sera per il gh visto che uso tutta osmosi .

Gasolio
22-06-2005, 12:37
cioè?? 1 goccia e il reagente cambia colore da gialla a verde?( non so i colori esatti)
che test usi?

klinsky
22-06-2005, 14:31
puoi usare anche alkalin buffer della seachem per aumentare il kh.

Woodoo
22-06-2005, 14:35
Se varia di colore alla prima goccia significa che il valore del KH è pari allo 0<1 ...cioè potrebbe essere a 0.5 ...inaccettabile se utilizzi anche la CO2 ...attenzione perché con questo valore rischi seriamente sbalzi del PH che potrebbe crollare a valori molto bassi ...mettendo in pericolo i tuoi pinnuti ...ti consiglio di portare il tuo KH almeno a 3° ...molto meglio e meno pericoloso :-)

Ma quando prepari la tua acqua di osmosi ...a che valorila porti prima di immetterla "KH e GH" ????

Marco Conti
22-06-2005, 14:49
con un KH 0 non hai il tampone per il PH che probabilmente ti fluttuera'.
Alzalo con elos kh+ o similari

CIAO

klinsky
22-06-2005, 15:19
con un KH 0 non hai il tampone per il PH che probabilmente ti fluttuera'.
Alzalo con elos kh+ o similari

CIAO
ciao zortac, ho notato che usi la linea seachem ma non per il kh, c'è un motivo in particolare??

Marco Conti
23-06-2005, 12:39
Solo perche' in quel momento il negoziante aveva finito l' alkaline buffer
allora visto che mi serviva, avevo optato per l' elos.

CIAO

klinsky
23-06-2005, 15:29
Solo perche' in quel momento il negoziante aveva finito l' alkaline buffer
allora visto che mi serviva, avevo optato per l' elos.

ho capito!!!
pensavo che la tua scelta fosse dovuta a qualche brutta esperienza con quel prodotto.
ciao