Entra

Visualizza la versione completa : Scalari si mordono

whitedevil84
12-08-2007, 12:16
Ragazzi a qlc è capitato???? I miei scalari sembrano maschio e femmina a guardare la zona anale ma come tutti sanno nn ne ho la certezza!!!!Sono un paio di giorni ormai che si mordicchiano ma dolcemente e nn si causano dolore dato che nn scappano...e cacciano gli altri scalari....dite che è l'inizio del formarsi di una coppia????

milly
13-08-2007, 16:58
potrebbe essere :-)) se è così presto avrai qualche conferma

angeldavid
26-08-2007, 18:42
ma sai ke e strano perche io una coppia(penso e spero) di cui un elemento ha una pancia molto gonfia e sembrano maschio e femmina...perdipiù gli e anke aumentato l'appetito...cmq loro scacciano solo gli altri pesci e fra di loro nn si mordono manko per idea anzi e come se si difendessero dagli altri pesci....aprono le pinne ed attaccano.....ogni pesce e diverso e poi dipende anke dal tipo di vasca ed ambiente

whitedevil84
26-08-2007, 19:27
Angel tutto ok...xche qlc giorno fa la mia femmina ha deposto e il maschietto ha fatto bene il suo dovere peccato che le hanno mangiate il terzo giorno.... :-)) :-))

angeldavid
26-08-2007, 19:41
eh guarga nn ti devi preocc perche le prime volte e sempre cosi....la coppia e inesperta....poi con il tempo impareranno....te lo assicuro...cmq nn perderti d'animo

angeldavid
30-08-2007, 20:20
secondo me alla fine puo darsi ke il maschio si voglia accoppiare ma la femmina nn c sta e lui si arrabbia e cerca di invogliarla cn dei morsini...questo accade anke nei betta ma in modo molto piu violento ke porta spesso alla morte...cio david

whitedevil84
30-08-2007, 22:58
Angel tutto ok...xche qlc giorno fa la mia femmina ha deposto e il maschietto ha fatto bene il suo dovere peccato che le hanno mangiate il terzo giorno.... :-)) :-))

Nn hai letto angel????Ora si stanno preparando ad un'altra deposizione!!!!

angeldavid
31-08-2007, 10:04

Nn hai letto angel????Ora si stanno preparando ad un'altra deposizione!!!!

ue scusa!!stiamo calmi bello.....nn ho mika fatto apposta...ma gurda sto qua cm si scalda per nulla!

Lucifer
03-09-2007, 09:00
per angeldavid : gli scalari si mordono eccome , mai visti con il classico atteggiamento di prendersi per la bocca e tirarsi per conquistarsi il territorio o per fomare coppie ?
non so che scalari tu abbia , ma può essere che si mordano eccome.
non è una regola , ma capita che si becchino se uno invade il territorio dell'altro o per formare la coppia come scritto sopra.
lo scontro bocca a bocca è fantastico , sembra cruento , ma non si fanno male , finchè uno non desiste e abbandona si trascinano per l'acquario.
:-)