PDA

Visualizza la versione completa : Acquario marino AIUTO!!!!

EgO[s]
12-08-2007, 03:06
Ciao ragazzi vorrei chiedervi alcuni consigli:
Ho una vasca da 150 litri che ho sempre utilizzato con acqua dolce;ora ho deciso di passare ad un reef e mi sono recato dal negoziante che mi ha stilato questo preventivo:
SUMP 50 euro
SCHIUMATOIO + OSS 150 euro
FANGO 100 euro
POMPA RISALITA 110 euro
POZZETTO 15 euro
SABBIA 110 EURO
KIT H24 70 euro
POMPA MOVIMENTO 45 euro
200 LITRI DI ACQUA 94 euro
15 kg DI ROCCIA VIVA 225 euro

per un totale di 969 euro!!
Come noterete la spesa per me che sono alle prime armi non è indifferente;
voi che mi dite è nella norma?manca qualcosa?
per esempio non leggo i neon.......
resto in attesa di vostri utilissimi consigli.

saluti
Manuel

IVANO
12-08-2007, 08:53
EgO[s], cosi è un po generico, divresti dirti le marche e i modelli della parte tecnica.Skimmer a 150 € potrebbe essdere buono come potrebbe essere un chinese schifoso, , sabbia e fango sono inutili, creano solo problemi, 200 litri di acqua a 94€ #23 #23 con la stessa cifra ti prendi un impianto d'osmosi e ne fa migliaia di litri.
Dacci piu dettagli e poi ne riparliamo

SJoplin
12-08-2007, 09:03
EgO[s], quella configurazione che ti ha proposto il negoziante è assolutamente fuori dal mondo... a parte quello, mi sa che con 1000 euro non ci stai dentro in 150 litri. penso che la prima cosa che devi decidere è cosa vuoi allevare. poi da lì vengono le luci e il resto. comunque conta che solo di rocce te ne vuole più del doppio, e son già più di 500euro (secondo i prezzi del negozio. se le trovi altrove è un altro discorso)

EgO[s]
12-08-2007, 10:04
Avete perfettamente ragione ragazzi,
sono stato dal negoziante e gli ho detto che volevo far si che la mia vasca ospitasse un ambiente marino e lui mi ha buttato giu questo "preventivo",non ho purtroppo marche ecc.