PDA

Visualizza la versione completa : Betta nei bicchieri

Brian_Bracke
12-08-2007, 02:06
Ciao a tutti,

ho letto in tante discussioni del forum che i negozianti tengono i betta nei bicchieri. Io vi scrivo dalla Svizzera e qua non lo fanno, per fortuna, ma sono proprio curioso di vedere come fanno a viverci, c'è qualcuno che può mandare delle foto.

sabryina
12-08-2007, 09:05
Meno male che non lo fanno lì da te.. :-)

Comunque spesso e volentieri muoiono in bicchieri sporchi.. c'è da inorridire a vedere certe cose.. :-(

whitedevil84
12-08-2007, 09:30
Si a me piange il cuore a vederli dentro li....dovrebbero fare un regolamento su certe cose...mi viene voglia di comperarli tutti x salvarli....ma a me nn piaciono molto!!!!Cmq in alcuni posti vengono messi in vaschette con pesci compatibili o nelle vasche x le piante!!!!!!!

ceccom
12-08-2007, 11:25
Pensate che con 30 € si potrebbero prendersi delle bettiere da 4-6 posti con filtro, non occupano nemmeno tanto spazio.

whitedevil84
12-08-2007, 11:29
Ho capito quali sono...nn sono tanto piu grandi....ma meglio delle bocce sicuramente!!!

GreenMan
12-08-2007, 11:32
mi viene voglia di comperarli tutti x salvarli....ma a me nn piaciono molto!!!!!

-04 Ragazzi lo so ke vi piange il cuore, ma se li comprate anche per pena, la volta dopo ce ne sono di più!! Boicottate i rivenditori ke li tengono nei bicchieri con scuse farlocche!! Al max provate a parlargliene.. -04

Brian_Bracke
12-08-2007, 12:33
È orribile, poveretti!!!!!!!
Ma, queste bettiere, dove si possono trovare?

FELCE_BLU
12-08-2007, 19:20
Ragazzi lo so ke vi piange il cuore, ma se li comprate anche per pena, la volta dopo ce ne sono di più!! Boicottate i rivenditori ke li tengono nei bicchieri con scuse farlocche!! Al max provate a parlargliene..

In ogni caso non ascoltano......

ceccom
13-08-2007, 16:42
Le bettiere le vendono in molti negozi, ma se hai intenzione di comprarne una te le sconsiglio.
Ciao
Daniele

Brian_Bracke
14-08-2007, 01:04
Grazie per avermi consigliato di non acquistarle Daniele,
mi informavo perchè mi piacerebbe allevare alcuni betta, di vario tipo, e farli riprodurre. Per questa mia idea servono più vasche e comprarne tante
medio-piccole, mi costa troppo, poi qua in Svizzera, queste cose( vasche, filtri, ..)costano tantissimo, e quando ho letto che il prezzo delle bettiere era basso ho riacceso la speranza di realizzare il mio sogno, prendenadole in Italia.
Perchè me le sconsigli?
Magari sai consignoarmi su come fare, a creare il mio piccolo allevamento?

Grazie

ceccom
14-08-2007, 15:29
Come vasche se vuoi spendere poco usa i box porta oggetti di plastica trasparente, oppure ti fai tagliare delle lastre di vetro e te le incolli, per i filtri io li ho fatti con tubi e spugne.
Le bettiere costano per i negozi circa 30 €, a noi non meno di 60€, quindi se hai voglia puoi farle da solo spendendo meno, poi a me piace il fai da te in generale.
Ciao
Daniele

FELCE_BLU
15-08-2007, 09:48
.... oppure ti fai tagliare delle lastre di vetro e te le incolli, per i filtri io li ho fatti con tubi e spugne......

........se hai voglia puoi farle da solo spendendo meno, poi a me piace il fai da te in generale...........

Quoto, inoltre se hai disponibilita' di lastre di vetro potresti anche tagliarle tu ;-) ciao