Visualizza la versione completa : Info su Marsa Alam
Marco Conti
22-06-2005, 10:46
Ciao a tutti.
Il 24 settembre parto per Marsa Alam.
Volevo chiedervi se esiste qualche insenatura meritevole.
C'e' stato qualcuno?
Chi sa' dirmi qualcosa?
CIAO
Io ci son stato la scorsa estate...è magnifico in tutto!
Marco Conti
22-06-2005, 13:25
Dove sei stato?
io vado al elphistone della veratour.
sai com'e'?
CIAO
no non so ma generalmente son tutti belli
Sono appena tornato dall'Elphistone.
Bel villaggio, pulito, ben organizzato (per quanto possano essere organizzate le cose in Egitto, mi riferisco soprattutto ai trasfermienti da/per l'aereoporto).
Si mangia benissimo.
L'animazione e' buona e non tanto invadente.
La spiaggia non e' il massimo (a mio avviso e' un po' sporchina).
L'acqua e' perfetta per chi ha bambini piccoli infatti prima della barriera c'e' la possibilita' di passeggiare per circa 300 metri con l'acqua che non e' mai piu' alta dei fianchi di un uomo di altezza media.
L'acqua e' pulita tranne qualche rimasuglio di petrolio che si e' solidificato sul fondo.
Pesci nella laguna ce ne sono pochini ma basta spostarsi di poche centinaia di metri a destra o a sinistra del villaggio per avere dei piacevoli incontri.
Se poi ti dedichi allo snorkeling o alla subacquea beh... le possibilita' sono davvero tante (e un po' care).
Attenzione perche' e' sempre MOLTO ventoso.
Marco Conti
24-06-2005, 09:15
grazie per le info.
Ho scelto appunto l'elphistone perche' avendo un bimbo di 10 mesi
era uno dei pochi che aveva una spiaggia con acqua che si poteva entrare
agiatamente e fare il bagno.
La maschera e le pinne sono gia' in valigia. eventualmente mi spostero' un po'.
Ma i costi a cosa ti riferisci in particolare?
La navetta (gratuita) ti porta in una spiaggia adiacente? com'e'?
CIAO
grazie per le info.
Ho scelto appunto l'elphistone perche' avendo un bimbo di 10 mesi
era uno dei pochi che aveva una spiaggia con acqua che si poteva entrare
agiatamente e fare il bagno.
La maschera e le pinne sono gia' in valigia. eventualmente mi spostero' un po'.
Ma i costi a cosa ti riferisci in particolare?
La navetta (gratuita) ti porta in una spiaggia adiacente? com'e'?
CIAO
Esattamente.. la mia (di 12 mesi) si e' divertita tantissimo con l'acqua, la sabbia e (soprattutto) la piscinetta che le permetteva di stare completamente immersa con solo la testa fuori.
Le escursioni (baia dei delfini, piuttosto che Elphistone Reef) sono a mio avviso un po' carucce (dai 50€ in su) se poi ci aggiungi il noleggio dell'attrezzatura (35€) insomma... viene una bella spesuccia.
La spiaggetta adiacente (abu Dabab) e' carina... c'e' a poca distanza da riva una bella pozza che ti permette di fare un discreto snorkeling.
Portati una quantita' industriale di creme solari perche' quel vento sempre presente ti mitiga un po' il calore del sole e se sei praticamente albino come me alla sera poi son dolori.
Fai attenzione all'acqua (le bibite in bottiglia sono escluse, acqua compresa, dall'all-inclusive) non tanto perche' inquinata quanto perche' GELATA.
Il rimedio migliore e' fare 60 acqua da te 40 acqua dei dispenser che ti permette di bere acqua fresca o comunque a temperatura accettabile e non aver problemi di stomaco.
Molto buoni i succhi di frutta (mai freddi) sempre dai dispenser.
Sono gentilissimi con i bambini piccoli e non ti fanno assolutamente pagare una lira per pieni di latte ai biberon a qualsiasi ora del giorno e della notte.
Marco Conti
24-06-2005, 14:22
grazie mille Aiel
CIAO
Elvisx87x
24-06-2005, 20:42
io sono stato a quello del ventaglio con i miei amici l'anno scorso e devo dire che e bellissimo ci sono anche un macello di tridacne e acropore stupende
sono appena tornato dall'elphistone
villaggio bello
cibo non male ma quasi sempre le stesse cose
se vuoi fare snorkeling prenditi una mutina corta perche' l'acqua non e' molto calda soprattutto se ci stai dentro le ore come me e vai ad abu dabab oppure meritano anche i giardini di allah, io l'ho fatta lunedi' e abbiamo incontrato 12 delfini! :-))
ti sconsiglio la dolphine house perche' i delfini si vedono 1-2 volte su 7 e costa 9'€ a cranio!
la dissenteria penso che almeno una volta ti verra' quidi portati le pastiglie #23
portati il bagnoschiuma e lo shampoo e le saponette perche' li' non trovi niente in camera! -04
molto simpatici i ragazzi egiziani dei negozietti ;-)
invece simpatici come la m***a i ragazzi italiani della verasub no comment!
se ti serve altro chiedi pure! ;-)
Marco Conti
13-07-2005, 09:30
grazie zano
CIAO
MILLI MASSIMO
14-07-2005, 11:09
ciao io è un mese che sono tornato da quel villaggio li
mi sono trovato bene, niente di superlativo però
ti confermo quello che riguarda la dissenteria, portati medicinali da casa in quantità industriali. io ho retto bene però cera mezzo villaggio che stava male compreso gli animatori.
la spiaggetta è molto bella vacci subito, se hai un bambino vai sul lato a nord va giu molto dolcemente e fino a un certo punto l'acqua è calda. ;-)
per le escursioni via terra tieni conto che come ti allontani dal mare non c'è più il vento e sembra di stare in forno #12
ciao buon viaggio beato te -04
volevo dirti tre cose che ti hanno già detto:
1)NO elphistone reef => hai quasi le stesse probabilità di incontrare i delfini che stando al villaggio. Io ci sono andato, ho speso un sacco, son stato male in barca, sono stato via un giorno intero e in compenso non li ho visti, nel tornare mi hanno riferito che nel pomeriggio almeno 50delfini tutti insieme sono passati difronte all'albergo. Il giorno dopo scena da film tutti che correvano in un'unica direzione con nel gambe in spalla: tutti diretti al pontile x vedere i delfini un'altra volta che passavano -04
2)Antilassativi: portali e tienili presi, già dal giorno prima di partire!
3)Vento: spesso, io ero all'akassia, la balneazione era chiusa causa troppo vento. In compenso il servizio OTTIMO dell'albergo, forniva una navetta per andare in un altra baia....a pagamento :-D :-D #07 non so all elph. comunque io ero all'albergo li in parte ci sono passato con i quad, niente male. Ah, a proposito, aggingo un quarto punto:
4)Quad: se ti piacciono i motori, le escursioni e tutte quelle cose li la gita in quad è veramente bella, a me hanno dato in mano un 700cc con le marce stupendo! Di solito ti portano o al villaggio beduino a prendere il carcadè, poi a sentire gli echi e in seguito a vedere il tramonto. Altrimenti a cena nel deserto e a vedere le stelle su un altopiano. Ternza possibilità la solita discoteca dispersa nel deserto... tutte e 3 escursioi stupende.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |