Visualizza la versione completa : alpheus alghivoro?
ho beccato il pistolero che stava banchettando con una caulerpa.
può essere giusto considerarlo un alghivoro alla stregua di alcuni paguro o è semplicemente un detrivoro affamato? :-) :-)
e a tenerne più di uno in vasca ci sono gli stessi rischi del paguro o si può azzardare? mi piacciono quei tic-tic :-)) soprattutto sapendo che non vengono da una cannocchia...
può essere giusto considerarlo un alghivoro alla stregua di alcuni paguro
No perchè nessun paguro è alghivoro..
è semplicemente un detrivoro affamato?
Semplicemente un onnivoro..
tenerne più di uno in vasca ci sono gli stessi rischi del paguro o si può azzardare?
Meno rischioso.. ma nei nanoreef 1 solo ..
può essere giusto considerarlo un alghivoro alla stregua di alcuni paguro
No perchè nessun paguro è alghivoro..
boh? mi sembrava di aver letto un articolo su acquaportal relativo alle alghe e tra gli ospiti indicati ci avevano infilato 2 o 3 tipi di calcinus.
probabilmente mangeranno *anche* le alghe... d'altronde c'è chi li mette in maturazione proprio per quello.
diciamo che son stato un po' approssimativo :-)
tenerne più di uno in vasca ci sono gli stessi rischi del paguro o si può azzardare?
Meno rischioso.. ma nei nanoreef 1 solo ..
mentre mi mettevo il dubbio mi sono accorto di averne 2. li ho scoperti mentre in coppia cercavano di allontanare a suon di schioppi un paguro dalla loro roccia... naturalmente alle spalle.. coraggiosissimi.. senza dubbio :-D
comunque son microscopici e praticamente son lì da sempre, quindi ormai si conoscono e se la loro riproduzione ha le stesse problematiche degli altri gamberetti, anche fossero una coppia dubito che la famiglia sarà destinata a crescere...
sjoplin, il problema è proprio beccarne due che si sopportino...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |