Visualizza la versione completa : nuovo materiale nel reattore
Ieri ho messo nel reattore carbonato di calcio Knop KoralLith da 10 mm, adesso ho misurato l'uscita del reattore..
Ca=720
Kh= 445
Ph dentro il reattore 6.34
Il kh mi sembra mi sembra un po alto, cosa mi consigliate di fare, alzo il ph in modo da sciogliere meno??
Ca=720
Kh= 445
445? Ti è scivolato un dito sulla tastiera agente25. ;-)
Se è 44 o 45 il discorso torna... quanti l/h hai in uscita dal reattore?
Il ph mi sembra corretto per il carbonato, se hai 6,34 avrai il controller sui 6,4, puoi alzare un pò ma a 6,5 già scioglie peggio. Controlla il flusso e rimetti il valore corretto.
Ca=720
Kh= 445
445? Ti è scivolato un dito sulla tastiera agente25. ;-)
Si, scusate, il kh è a 44.
L'uscita la misuro stasera, per il resto il ph internmo è settato a 6,30 con il Limulus
E i valori in vasca? forse parti squilibrato e dovresti correggere a monte... anche se con il calcio a 720 non ricordo il corrispondete kh... #24
Rama, in vasca kh 8 e Ca a 450 , ma il nuovo materiale e solo 48 ore che gira nel reattore
[quote]
quanti l/h hai in uscita dal reattore?
Ho circa 1 lt\h ;-)
Alza il flusso è pochissimo... e rimisura se tra qualche giorno i valori salgono o scendono... il kh è un punto più basso ma direi che và bene.
Cerca di far lavorare il reattore con un uscita sui 25/35° kh, mi sembra che giri meglio e forse c'è meno precipitazione.
Rama, grazie.
Ho alzato il ph da 6.40 a 6.55, vediamo come va.
Il flusso sei sicuro che devo alzarlo??
agente25, dipende dal consumo che ha la tua vasca, devi regolarti su quello... però secondo me è meglio andare con un flusso più veloce di 1l/h e avere valori di calcio e kh più bassi in uscita per evitare precipitazioni quando entrano in contatto con l'acqua della vasca che ha un ph molto più alto...
dodarocs
12-08-2007, 22:42
agente25, fai come dice Rama kh in uscita dal reattore circa 30 poi regoli il reattore al fabbisogno della vasca quantita' d'acqua in uscita e co2.
agente25, fai come dice Rama kh in uscita dal reattore circa 30 poi regoli il reattore al fabbisogno della vasca quantita' d'acqua in uscita e co2.
ok, ho già alzato il flusso e il ph interno.Domani faccio i test, poi vi dico.
Grazie e buona notte #36# #36#
Allora, ho portato il ph interno a 660 con 2 lt\h in uscita.
Attualmente ho il kh a 20 e il Ca a 610...Credo sia giusto lasciare il flusso a 2 lt\h ma portare il ph interno a 650, cosi dovrei ottenre un giusto equilibrio
Che dite??
dodarocs
14-08-2007, 16:20
agente25, abbassa ancora il ph riducendo il flusso oppure aumentando la co2.
Discorso valido se non monti il phametro nel reattore con elettrovalvola che blocca la co2.
dodarocs, io ho il Limulus che mi comanda tramite l'elettrovalvola il ph nel reattore, forse non l'avevo detto #23 #23
dodarocs
14-08-2007, 20:55
agente25, prova con un ph 6,4 6,5 con un flusso di 2 litri e il secondo giorno misuri il kh in uscita dal treattore e vedi se è circa 30.
dodarocs, ok, grazie ;-) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |