Visualizza la versione completa : magnesio e calcio he non si vogliono alzare
fabri fibra
11-08-2007, 10:05
ho preso dei reintegratori da leletosi seccome avevo fnito il reintegratore di magnesio ed avendo n forte consumo in vasca mi sono ritrovato con mg a 600 ca a 300 kh a 5.....inserisco i reintegratori con 100ml di prodotto ho portato il mg fino a 1100 e si è fermato lì nonostante io continuassi ad inserire il prodotto....la stessa cosa per il calcio portatyo a 350 e si è inchiodato lì nonostante continuassi ad inserire il prodotto questa mattina ricontrollo i valori mg a 1050 e ca a 300 ...a me sembra monto strano invece per il kh sale subito a 10 e basta senza problemi i test sono tutti salifert.... non saprei cosa possa essere successo ...
fabri fibra, hai fatto qualche modifica sostanziale nella vasca, ultimamente? (luci, per esempio...) con la salinità sei al 35%° o più basso?
fabio.pa
11-08-2007, 12:02
ma è la vasca dove hai le mangrovie ???
sai che le mangrovie mangiano magnesio e calcio vero ???
fabri fibra
11-08-2007, 14:22
bhè la salinità è a 1025 con un 33%(misurato con rifrattometro acquaristica) in quella vasca tengo solo una mangrovia..ora o aggiunto un altro pokino di reintegratore e sono arrivato a 1350 con il magnesio per il calcio presumo sia sopra i 400 ....quindi ho risolto il tutto..grazie lo stesso per l'aiuto..
una cosa non mi è chiara ma perche fare dei reintegratori licquidi quando serve una fortuna per ridare magnesio inquanto è una diluizione della sostanza in polvere quando si può sciogliere direttamente la polvere con acqua dell'acquario....
fabri fibra, guarda che se sei al 33%° secondo me i valori dovrebbero essere più bassi di quelli che usiamo di solito... quindi è probabile che stai sovradosando. occhio che non è che puoi riportarti in linea in un colpo solo.
per i reintegratori liquidi non saprei... di sicuro sono più comodi da dosare, soprattutto se hai dei bassi litraggi. io x es. uso Ca/Mg liquidi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |