Visualizza la versione completa : impostare h&s 90-f1000
boterone
10-08-2007, 23:44
tutto è pronto.. mancano le rocce vive che acquisto domani...
sapete dirmi se l'altezza dell'acqua nel bicchiere dello schiumatoio h&s 90 va bene?? grazie di tutto...
boterone, cia o, le spugne le devi togliere se vuoi posta una foto di tutta la sump io non ho quello schiumatoio , ma conosco la tipologia , come è messo va benone , eliminerei il tubo , dovresti riuscire a farlo scaricare nell'altro scomparto , angolando lo schiumatoio e lo scarico , comunque proviamo così , iniziamo : l'importante è trovare un riferimento per poter semplificare la taratura , di conseguenza prendiamo come riferimento il livello dell'acqua nello schiumatoio , per far ciò chiudi completamente il tubetto dell'aria , noterai che il livello comincerà a salire , quando non ci sarà più aria nello ski , regola il livello con il tubo a baionetta sopra lo scarico , fino a far arrivare il livello a circa metà del collo del bicchiere (il pezzetto di tubo trasparente proprio sopra l'aggancio ) fatto ciò apri completamente l'aria , finito .... lo schiumatoio è nuovo e non avendo rocce probabilmente non schiumarà ,tieni in considerazione il livello interno e non il pallino bianco , quando arai inserito tutto , potrai regolare la schiumata , se troppo bagnata , abbasserai un pochino il livello , e viceversa fino che avrai trovato la condizione migliore .ok domande ?
boterone
11-08-2007, 13:08
ciao fappio.. sempre gentilissimo...
il tubo purtroppo, se voglio far scaricare l'acqua nel secondo scomparto, devo tenerlo poichè quasi non posso muovere di una virgola lo schiumatoio... se chiudo l'aria come mi dici di fare e regolo il livello con il tubo a baionetta sopra lo scarico posso solo far scendere l'acqua di 1 cm rispetto alla foto.. per intendersi esattamente dove inizia la parte grigia del bicchiere dello skimmer... tu intendevi ancora più basso vero?? pensavo due cose:
1) alzare lo skimmer di qualche centimetro...
2) far scaricare lo schiumatoio sempre nel primo scomparto della sump, sia per togliere il tubo che si vede e sia per evitare che, nel caso di rottura della pompa di rilancio, il primo scomparto della sump si svuoti e bruci la pompa dello skimmer...
boterone, bravo , prova a togliere il tubo , probabilmente ostruisce in qualche modo l'auscita dell'acqua se vedi che il livello arriva a circa metà ,lascia tutto così , una soluzione può essere alzare lo ski ma secondaria , prova prima a togliere il tubo , (il livello della sump deve comunque essere sotto circa un cm almeno lo scarico ), se ottieni il livello con tutta la baionetta aperta non è assolutamente un male , anzi . questa taratura serve solo per iniziare , poi dovrà essere calibrata ..... non può mai rimanere a secco , se la pompa di risalita si ferma ,lo schiumatoio continuerà a far girare l'acqua in sump ,
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |