Visualizza la versione completa : [OT] Help !!! aiuto su AUTOVELOX preso....
SupeRGippO
10-08-2007, 23:32
Azz... e' proprio vero che non si puo' piu' girare in moto...
Mio fratello ha preso un velox a Sperlonga...
limite 60 ...andava ad 80...
morale 158 euro... tacciloro...
l'unica speranza e' che sembra che sulla foto (ancora me la devono mandare) si vedano due moto... quella di mio fratello... ed in lontananza quella di un suo amico che era con lui...
Secondo me, e per quanto ne ho sempre sentito dire sarebbe contestabile...
Che ne dite ?
C'e' qualcuno che ha avuto un'esperienza analoga ?
magari mi indicate anche come fare... visto che mi hanno detto che essendo la polizia di Sperlonga... dovrei comunque fare il ricorso li... ed andare li... Se cosi' fosse... da Roma... Caro mi costa....
Insomma... oggi non si campa piu' -04
Da noi si mettono sulle strade del centro con il laser e ti fermano al volo. Mortacci loro. Per ora non mi hanno mai fregato. Sgrat sgrat
Cmq se è in lontananza è difficile contesterla, sopratutto se la secondo moto è presa dal davanti
Però se la moto di tuo fratello la seguiva forse ........ Magari ha beccato anche l'altra
SupeRGippO
10-08-2007, 23:48
e si... lo seguiva... stavano insieme, e dire che davvero stavano facendo una passeggiata... per andare due-tre giorni in campeggio a Sperlonga...
Cosi' ti levano la voglia...
secondo me e' vera e propria REPRESSIONE ED ABUSO...
proprio stasera al TG hanno parlato di un paesino dove hanno fatto per diversi giorni circa 1.000 multe al giorno... e praticamente li hanno "purgati tutti"....
Fino a che oggi qualcuno ha sparato al velox una bella fucilata...
Il fatto e' che in Italia c'e' l'abitudine a spremere il povero cittadino, piuttosto che andare a cercare e punire chi VERAMENTE commette infrazioni e reati...
Ad esempio, soltanto ora, dopo decine e decine di ragazzi morti hanno deciso di controllare molto meglio le strade e le discoteche...
Ad ogni modo, secondo me, un velox a 80 orari e' un supruso.... #06
Be, in effetti 70/80 km/h per una moto su una strada larga è come andare in bicicletta, però tant'è, la velocità prende sia le auto che le moto e se il limite è 50 l'unica cosa da fare è sperare in una dose di culo o andare a 50, ma capisco seriamente cosa significhi, praticamente è come addormentarsi o distrarsi per la scarsa velocità. La cosa che ti da ai nervi e che si mettono spesso in situazioni non pericolose, solo per intascare soldi. Be, avete votato Prodi, mo prendetevi pure le multe, lo Stato ha bisogno :-D :-D
Qui da noi il Sindaco è di sinistra e da quando ce lui ha rifatto tutte le strade, la città è molto più bella. Peccato che i debiti con le banche li stiamo pagando noi cittadini con le quintalate di multe emesse dagli scagnozzi dei vigili. -04 -04
Il fatto della fucilata al Velox mi piace, mi fa sentire a casa (credevo succedesse solo in terrronia bassa) :-D :-D .
Per quanto riguarda la contestazione io ho desistito perche'
1) il foro competente e quello dove e' stata fatta la multa (non il paese, ma il tribunale piu' vicino, a volte ci sono distaccamenti anche in paesi piccoli)
2) solo se fai fare una lettera ad un legale il costo e' oltre quello della multa
Forse sarebbe utile un intervento di condormannaro che mi sa che e' del ramo :-))
ah!supergippo, ti ringrazio per avermi segnalato che i pHmetri da20€ dopo un po' non funzionano, io in effetti non lo avevo tenuto in acqua (anche se so bene che bisognava farlo) e vuoi per quello vuoi per altro ha perso linearita' (se lo taro a 7 poi non funziona ad 8 etc... lo ho verificato con uno del laboratorio).
Meno male che ne abbiamo parlato se non continuavo a pensare di avere pH 7,30....
( OTxOT :-) )
Io ho preso svariate multe perchè andavo "forte" in moto, alcune in auto perchè ero fermo in coda all'incrocio e si faceva il rosso (ne ho fatta una addirittura con la portiera aperta e io col mio amico che sorridiamo alla macchinetta :-D )
Se x te è ingiusta devi chiedere l'annullamento presso la Sezione Procedure sanzionatorie. Poi ti tirano in ballo la sentenza dal gdp, 2 bio balls
supergippo, teoricamente se ci sono 2 veicoli nella stessa foto dovrebbero annullarna d'ufficio, tanto sanno che qualunque giudice di pace ti darebbe ragiore.
IO 2 anni fa sulla Genova-Ventimiglia sono passato , insieme ad altri, davanti ad un velox all'uscita di una galleria a 130 Km\h, il limite solo in quel punto di circa 100mt è 80, ma non è mai attivato nulla ne a me ne ai miei amici che mi precedevano, credo sia dovuto al fatto che giravamo molto vicini e percio siamo rimasti tutti in foto #36# #36# #36# #36#
ahime l'autovelox viene usato in Italia quasi sempre per reprimere e non per prevenire come dovrebbe essere....l'unico consiglio che ti posso dare e di non andare dal prefetto ma dal giudice di pace, il primo infatti difficilmente ti da ragione a meno che ci sia uno sbaglio veramente madornale...cmq leggi bene il verbale e verifica che sia stato compilato corretamente (modello veicolo, targa, firma del verbalizzante, km e luogo dell'infrazione etc..)
Concordo, io ho fatto due ricorsi e tutti e dua al prefetto, sconsigliato di farli al giudice di pace. Purtroppo per tutti e due il costo e' stato elevato e li ho fatti perche' avevo ragione in un incidente e il viglie urbano mi aveva fatto la multa (!!) ovviamente poi me la hanno levata ed ho avuto il risarcimento.
Mi pare interessante la cosa che se ci sono 2 veicoli nella stressa foto viene cancellato il reato d'ufficio, Se vera e' quella la strada.
Bisogna capire se entrambi sono stati multati, mi sembra di aver capito di si
hopemanu
12-08-2007, 19:36
io sono di un paese a 5 km da sperlonga e ti dico che in provincia di latina le multe degli autovelox sono tutte nulle, in quanto devi essere fermato dopo che l'autovelox ti ha fatto la foto è una sentenza di cassazzione di latina e ordinava a tutti gli autovelox di latina e provincia di spegnere gli autovelox, devi fare la richiesta d'annullamento al prefetto.
a fondi e terracina hanno venduto gli autovelox fissi e comprato i telelaser
!! Cavolo hopemanu, sembra avere ragione supergippo, guardati questa!!!
http://www.amministrativo.it/notizie/visual.php?num=42430
SupeRGippO
12-08-2007, 23:29
Azz... che notizia... ma allora perche' mi e' arrivata ?
una cosa e' certa... in questo paese non ci si capisce piu' nulla....
ogni cosa sembra un delirio....
ed il bello e' che anche sui reati gravi si assiste a cose senza senno...
supergippo, dicci com'è la foto??
una volta esisteva un sito www.autovelox.info che ti dava supporto per eventuali reclami o ti spiegava le procedure per rivolgersi al GDP o al prefetto.ma adesso è spatiro
.........in terra di ciociaria ero, con lo destriero mio argentato.......
..... immortalato fui dallo posteriore lato..........
....dichiarazione feci siccome titolare e dipendente istesso.......
....diceo.....al lavoro e non a correr con lo destriero mio fumante ero.........
....lo comandante, nella persona sua, delli locali gendarmi, sulli passi sui torno' e....
...non pagai.........
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |