PDA

Visualizza la versione completa : cercasi aiuto disperatamente, vol.II

lyn
10-08-2007, 23:06
buonanotte a tutti ragazzi...sono le undici passate e mi chiedevo se rilanciando un altro post avrei avuto più risposte ;-)
Come dicevo, possiedo un acquario di dimensione 60 x 30 x 63,2 cm (circa 50lt credo), 15w di illuminazione, 50w riscaldamento, filtro interno 300lt/h........VORREI TANTO METTERLO IN MOTO, ma dopo numerose letture ho preferito aspettare e farvi qualche domandina...perchè le guide sno molto utili ma io mi sento molto confuso.
Mi sno stati sconsigliati i pesci rossi #07 che necessitano di più spazio....e ho forse qualche idea sulle piante, ma vaga visto che sulla famosa tabella di NaturAcquario ci sno un sacco di nomi a me poco noti....
Secondo voi che pesci potrei mettere? Quali e quanti sarebbero più adeguati?
cosa dovrei inserire nel filtro? per ora c'è solo una specie di spugnetta. #12
cos'altro mi manca per iniziare?

un grande grazie a tutti in anticipo
lyn ;-)

GastronomiaSalentina.it
11-08-2007, 00:33
Secondo me potresti optare per dei 4-5 guppy, magari qualcuno più ricercato come gli endler, nel filtro devi inserire cannolicchi di ottima qualità, una spugna a grana media e la lana vetro

blackrose
11-08-2007, 07:58
non è lana vetro..ma lana di perlon.
Son due cose differenti.

lyn
11-08-2007, 08:07
Grazie a tutti.....
aspetto qualche altro consiglio e poi procedo. Sarà facile trovare i pesciolini?
buona giornata a tutti
lyn

volpone
11-08-2007, 08:29
x i pesciolini dovrai aspettare almeno un mese.. devi far maturare il filtro prima.. e poi in base ai tuoi valori si decide ke pesci mettere..

x le piante potrestri provare cn qualche anubias (sono molto resistenti)... e se vuoi un buon rendimento, prima della ghiaia, inserisci due cm di fertilizzante.. ( ma non è obbligatorio )

la prima volta ke inserisci l'acqua nell'acquario.. ricordati di lavare prima la ghiaia altrimenti l'acqua ti si sporca e utilizza un po di biocondizionatore per eliminare il cloro e i metalli pesanti..

se vuoi un consiglio x il filtro utilizza dei batteri (attivatore batterico) nelle dosi indicate sul flacone, favorisci la formazione di batteri.. ( ma non è obbligatorio )

e infine fornisci alle piante un fotoperiodo di 8 ore inizialmente, non di + altrimenti le alghe fanno bambagia :-D e poi aumenti pian piano..!!

penso ke x l'avvio è tutto.. poi nn so

TuKo
11-08-2007, 14:53
lyn, gli argomenti non si rilanciano aprendo nuovi 3d con lo stesso argomento,ma uppando(con moderazione) quelli in corso.Per ulteriori info ti invito alla lettura di questo link:
http://acquariofilia.biz/viewforum.php?f=92
Per completezza:
http://acquariofilia.biz/viewforum.php?f=1

whitedevil84
11-08-2007, 15:25
Lyn io a quello che dicono loro aggiungerei dei Platy a me piaciono molto e mi fanno impazzire!!!!

lyn
11-08-2007, 16:12
oops #12 scusate non volevo, non sapevo che nn si può...
really sorry.
-20 lyn

TuKo
11-08-2007, 16:15
oops #12 scusate non volevo, non sapevo che nn si può...
really sorry.
-20 lyn

Don't worry be happy ;-) :-)) ;-) :-))