Visualizza la versione completa : tiranti pericolosi?
salve a tutti e a tutte, ;-)
nella mia vasca di 90l. sto facendo una modifica....siccome è una vasca artigianale, il vecchio proprietario, aveva costruito un vano superiore dove alloggiare il gruppo accensione del neon.ora siccome ho preso una plafo volevo eliminare quei vetri per poter anche recuperare buoni 15/20 cm di altezza vasca.solo che in questo modo i tiranti (2) sarebbero completamente in acqua....la mia domanda è questa: può essere pericoloso per i pesci che nuotando andrebbero a sbattrvi contro,o riescono a "vederli" e scansarli? #17
ciao e grazie
blackrose
11-08-2007, 07:59
Non credo proprio...mica sono scemi!
sicuro?non vorrei che in acqua,che diventano trasparenti,diventino un muro invisibile?
ma di che cosa sono fatti?
La sicurezza non è mai troppa.
Visto che devi comunque modificare la vasca, io li toglierei e li reincollerei più in alto.
blackrose
12-08-2007, 15:31
Anche se ci sbattono sopa un paio di volte non succede niente, quando si accorgono che c'è un vetro lo scanseranno. Ripeto mica sono scemi...
SupeRGippO
12-08-2007, 20:39
sai che brutta la vasca com quei cosi di traverso #06
sai che brutta la vasca com quei cosi di traverso #06
ma se li elimino completamente sarebbe pericoloso?è una vasca artigianale,misure70x30x45h.spessore 4 mm.neanche a me piacciono molto #07
comunque si trovano sul lato corto che vanno dal vetro davanti a quello dietro,non sul lato lungo così:
vista dall'alto
---------------
! !
! !
---------------
alessandros82
12-08-2007, 23:23
sai che brutta la vasca com quei cosi di traverso
concordo con te....anche nel dolce.. ;-)
purtroppo quella soecie di disegno :-D non mi viene bene.i 2 tiranti sono all'estremità opposte non come nel disegno #12
markrava
13-08-2007, 01:15
se sono sul lato corto dell'acquario li puoi benissimo togliere, non succede nulla, la parte senza tiranti che potrebbe spanciare (dico potrebbe) è quella lunga.
SupeRGippO
13-08-2007, 10:07
ma acete letto bene ?
vetro da 4 !!! -05
consiglio... rifalla... ;-)
Federico Sibona
13-08-2007, 10:41
dionea, quella vasca è stata progettata per essere com'è, con vetri sufficienti per essere riempita fino ad un certo livello. Personalmente non mi fiderei a riempirla di più (ma poi 15-20cm??) neanche lasciando i "tiranti". Lascia quella com'è e fanne/comprane un'altra, ci sono in vendita vasche con solo i cinque vetri, previste per allestimento aperto, che costano poco, ad es.:
http://www.acquaingros.it/acquariacquarisolovasca-c#127_1579.html?osCsid=5bc1ed8b507c830d92a5c645da4 5486b
dionea, quella vasca è stata progettata per essere com'è, con vetri sufficienti per essere riempita fino ad un certo livello. Personalmente non mi fiderei a riempirla di più (ma poi 15-20cm??)
in effetti ho misurato sarebbero circa 10 cm... #12
neanche lasciando i "tiranti". Lascia quella com'è e fanne/comprane un'altra, ci sono in vendita vasche con solo i cinque vetri, previste per allestimento aperto, che costano poco, ad es.:
http://www.acquaingros.it/acquariacquarisolovasca-c#127_1579.html?oscsid-=5bc1ed8b507c830d92a5c645da45486b
per il momento la lascio come è senza riempirla di più....
sto cercando di convincere mia moglie (ma non è cosa facile) a prendere un acquario "importante" intorno ai 300 litri....comunque il vecchio proprietario l'ha tenuta attiva per parecchi anni senza accusare danni -28d#
ma adesso ,giustamente, mi avete messo un pò di paura addosso -05 ...vedrò di convincere mia moglie #17
markrava
14-08-2007, 00:30
ma acete letto bene ?
vetro da 4 !!! -05
consiglio... rifalla... ;-)
non avevo letto lo spessore del vetro, 4mm sono un po pochi.
Federico Sibona
14-08-2007, 08:21
il vecchio proprietario l'ha tenuta attiva per parecchi anni senza accusare danni -28d#
Appunto, ma io non farei modifiche hardware di nessun genere e non aumenterei il livello. Se prenderai un'altra vasca più grande, questa sarà ottima per riproduzioni, avannotti, cure, quarantene, ecc
già,quando ne prenderò un'altra questa la terrò,ma con il livello dell'acqua a metà -28d#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |