Visualizza la versione completa : info su coralline
premetto che non so se la sezione è quella giusta! :-))
mi sta riempendo il vetro posteriore dell'acquario di alghe calcaree!
secondo voi è meglio toglierle e lasciare il vetro il più pulito possibile oppure lasciarle dove stanno permettendogli di coprirlo?
anche sul vetro davanti e ai lati si stavano formando..ma le ho tolte..perchè...mah..non è che mi piacessero tanto! dimenticavo...ho anche il fondo coperto di coralline....sono invasa!
preve84, io sul vetro posteriore le lascio, mi poiacciono molto.
Sul forntale e i laterali li tolgo settimanalmente con l'easy blade, preverisco averli limpidi
Vuoi quelle lunghe e verdi? Il tuo acquarietto funziona ;-)
Dietro e nel fondo lasciale, altrove puliscile se non te gustano
agente25, cos'è l'easy blade? #24
MADICA, non ti preoccupare..sulle rocce ho anche un po' di filamentose! :-))
la mia era più una domanda..."estetica"... ;-)
maurofire
11-08-2007, 10:18
Non e altro che una lametta che si applica alla calamita per la pulizia dei vetri, non lo mai provata ma dicono che funziona molto bene.
mauro silvestri, ha..grazie! ;-)
io per toglierle usavo semplicemnte le mani..gratto un po' con l'unghia!
preve84, ci sono dei kit (cineserie...) da 4/5 euro dove trovi 3 o 4 accessori per pulire i vetri più la bacchetta per utilizzarli neggli spazi ristretti dove la calamita non passa. secondo me son + comodi dei magneti (fa conto che la mia vasca è parecchio piccola)
sjoplin, anch'io ho lo stesso problema..non passo da nessuna parte! la calamita la uso solo per il vetro davanti..per non stare sempre li a metterci le mani dentro...
diciamo che le mie ditina stanno diventando l'arma migliore! :-)) solo che è un po' una palla...lavati bene le mani e le braccia..attento a non darti creme ecc ecc..che palle....quasi quasi mi faccio una vasca da 1000 litri almeno passo ovunque! :-D :-D
altra cosa..le coralline mi stanno invadendo anche le pompe di movimento..ovviamente qui le tolgo per bene??!?
fabio.pa
11-08-2007, 10:52
ma proprio nn ti piacciono le alghe coralline ???
io ho le tunze che quasi nn si vedono + !! sono straaapiene di rosso x me è bellissimo ....
l'importante e che pulisci la pompa dentro ...
fabio.pa, no no mi paicciono eccome! :-))
solo che vedere tutto incrostato..bha..mi sa un poco strano! poi le pompe sono anche piuttosto "delicate"...
Eleonora, è un magnete con agganciata una lametta che mentre passi sui vetri oltre a sfuttare le qualità del magnete ti pulisce tramite la lametta anche le calcaree in modo ottimo.Avevamo fatto un gruppo di acquisto tempo fa su AP
agente25, ;-)
mi spiegheresti cos'è un gruppo di acquisto?
preve84, si dice gruppo d'acquisto quando piu utenti del forum fanno un grosso ordine per qualche accessorio ottenendo logicamente uno sconto e condividendo le esperienze dell'acquisto fatto.In quel caso circa 20 di noi hanno preso l'easy blade
sjoplin, che te ridi???? -04 sempre il solito! :-))
agente25, ahhh..ho capito! ;-)
preve84, ma non ti ricordi quel post su retegas?? è rimasto su per dei giorni.. comunque vedo che agente25, si sta facendo perdonare per averti ricordato il post sulla salinità :-D :-D
sjoplin, veramente...non me lo ricordo! #24 #07
[
Ecco cos'è http://www.mops.ca/cgi-bin/SoftCart.exe/skus/ca/CAEB-EBS.asp?E+scstore
pulisce i vetri in modo perfetto inserendo la lametta che ti forniscono sulla punta dell'accessorio
sjoplin, credo di essermi fatto perdonare per quel grosso affronto a Eleonora?? #36# #36# -04
agente25, ti avevo già perdonato! :-)) :-)) :-D
pensavo venisse meno.... le miei dita sono più economiche! :-D
preve84, noi alla fine mi sembra che abbiamo pagato tutto il kit (magnete, easy blade e 5 lamette di ricambio) sui 20 €, ma non ricordo bene #24 #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |