PDA

Visualizza la versione completa : aiuto con pulitore

nestle
10-08-2007, 20:53
ciao a tutti.

ho una vasca con 2 scalari un branchetto di 6 pescetti 2 pulitori di fondo e un pulitore da vetro.

il pulitore da vetro è di quelli con tutti i puntini bianche sul corpo ed è quello che mi preoccupa.

da un po' di tempo se ne sta sempre sul fondo immobile, raramente va sui vetri...

la cosa che mi preoccupa è che ho notato come una macchia in corrispondenza di un occhio.

non è proprio una macchia, visto che è fatto tutto a macchie, ma sembra un po' scolrito, sinceramente non so se c'era anche prima... ma sembra tipo un'area sbiadita.... forse se non se ne stava immobile sul fondo manco ci pensavo...

gli altri pesci stanno benissimo, gli scalari hanno anche deposto due giorni fa (si sono mangiati le uova....).

mi devo preoccupare?

grazie mille ;)

milly
10-08-2007, 21:42
nestle, sposto in catfish :-)

sok
11-08-2007, 10:16
non ci capisco niente di malattie e cose varie ma pensa che il mio non è mai attaccato al vetro sta sempre sotto il legno:-!

balantio
11-08-2007, 23:02
lo scolorimento sotto gli occhi potrebbe essere stress i pesci denotano stati d'animo e comunicano con la livrea, se rimane ancora posta una foto di questa macchia...

Mr. Hyde
12-08-2007, 14:02
se è la macchia simmetrica che sta sulla testa tra gli occhi è normale, prova a cercare dovrebbe esserci quache topic a riguardo

nestle
17-08-2007, 15:52
niente...

purtroppo il pescetto è morto... da quando l'ho messo è sempre stato moscio, forse era malato da prima...

per sicurezza ho controllato i valori ma stanno tutti in norma (apparte l'no3 che è salito un po', ma questo week-end devo fare un cambio periodico).