Visualizza la versione completa : Avannotti
Come posso curare i miei piccoli avannotti??
in che senso ? sono malati o intendi come farli crescere al meglio ? quindi in generale come nutrirli ecc ....
e quanto tempo hanno ? dove li tieni adesso ?
nn sono malati...li voglio fare crescere meglio! :-) si come nutrirli etc...
hanno 4 giorni mangiano mangime micronizzato della a&g(daily micro) e si trovano in una sala parto...ciao :-)
artemia decapsulata due volte al giorno, toglili dalla sala parto. molto meglio un secchio
se hai voglia e possibilità costruisciti un filtro ad aria: http://www.aig-italia.com/html/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=91
è veramente pratico e funzionale
Sbriciola anche delle pasticche per pesci da fondo a base vegetale tipo tetra pleco.
se posso darti un consiglio secondo la mia esperienza personale: fa partorire in vasca,butta la sala parto.io ho notato che dopo i primi 2-3 parti le mamme smettono di mangiarsi i figli,ed anche gli altri inquilini.inoltre...notai che le "guppe" che partorivano in sala parto morivano un paio di giorni dopo(non spesso,ma successe).....con questo metodo detti via una 40ina di guppy tra medio-grandi e piccoli,mi avevano invaso la vasca.
Come mangime diedi quello apposito per avannoti della sera e quello in fiocchi tritato
FELCE_BLU
11-08-2007, 12:43
se posso darti un consiglio secondo la mia esperienza personale: fa partorire in vasca,butta la sala parto.io ho notato che dopo i primi 2-3 parti le mamme smettono di mangiarsi i figli,ed anche gli altri inquilini.
Secondo me dipende sempre dai genitori, alcuni possono ignorarli come invece altri possono sterminare QUASI tutti gli avannotti..... ;-)
però io ho lo scalare ke vedo sempre ke tenta di mangiarli... #24
FELCE_BLU
11-08-2007, 15:59
però io ho lo scalare ke vedo sempre ke tenta di mangiarli...
Beh, uno scalare adulto con avannotti di pochi giorni di guppy direi che li mangia di sicuro ....... -11
cibo vivo per gli scalari allora! #18
se posso darti un consiglio secondo la mia esperienza personale: fa partorire in vasca,butta la sala parto.io ho notato che dopo i primi 2-3 parti le mamme smettono di mangiarsi i figli,ed anche gli altri inquilini.
Secondo me dipende sempre dai genitori, alcuni possono ignorarli come invece altri possono sterminare QUASI tutti gli avannotti..... ;-)
si sono daccordo anche con questo,anche in vasca ci sono buone e cattive madri!però tentar non nuoce....non con uno scalare in vasca però
tanto tra un mese lo leverò lo scalare...al prossimo parto tutti in vasca...via la sala parto! #22
un altra cosa...ma dopo quanti mesi crescono almeno a diventare quanto un neon??
:-)
un altra cosa...ma dopo quanti mesi crescono almeno a diventare quanto un neon??
:-)
se li nutri con artemia e cibo vivo ci impiegano 2 mesi
FELCE_BLU
11-08-2007, 17:23
FELCE_BLU ha scritto:
Citazione:
Secondo me dipende sempre dai genitori, alcuni possono ignorarli come invece altri possono sterminare QUASI tutti gli avannotti.....
si sono daccordo anche con questo,anche in vasca ci sono buone e cattive madri!però tentar non nuoce....non con uno scalare in vasca però
Sirruf, ;-)
alename ha scritto:
se li nutri con artemia e cibo vivo ci impiegano 2 mesi
Altrimenti 3 o 4 ;-)
FELCE_BLU abilita il bbcode nel tuo profilo, serve per le citazioni
FELCE_BLU
11-08-2007, 19:02
Mario e' gia' abilitato.... ;-)
Semplicemente seleziono i messaggi e clicco '' cita selezionato'' .....
FELCE_BLU
11-08-2007, 19:03
Mario e' gia' abilitato.... ;-)
Semplicemente prima ho selezionato i messaggi e cliccato su '' cita selezionato'' ..... anziche su riporta messaggio
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |