Entra

Visualizza la versione completa : AIUTO CONSIGLI ALLESTIMENTO VASCA !!

mary87
10-08-2007, 19:30
Ciao a tutti sono nuova del forum vorrei chiedervi aiuto nel riallestimento del mio acquario vorrei creare un ambiente con molte piante e un bel praticello ma nn so ne che piante prendere ne come sistemarle ne ke impianto co2 prendere per il tutto,insomma parto da zero togliendo le vekkie piante un grazie a tutti!!!! #21

MarioMas
10-08-2007, 19:47
Devi dare notizie riguardo il wattagio totale delle tue lampade e i litri del tuo acquario e se hai un biotopo particolare (gia in mente) da vuoler riprodurre. Per l'impianto co2 se non hai intezione di affrontare grosse spese c'e' anche la sezione fai da te per la costruzione di Co2 a lievito, altrimenti ti consiglio l'impianto Co2 della askol ;-)

mary87
10-08-2007, 22:56
ciao grazie di aver risposto :-D , l'acquario è un sera millennium 100litri mi sa ke le lampade sono 36W il filtro è con i cannolicchi siporax e la lana come biotipo nn ho nulla in mente però vedendo quei bellissimi acquari sul sito mi è venuta voglia di farme uno ke almeno da lontano dia l'idea di un pezzo di natura xche il mio nn ne dà per niente aspetto i vostri consigli sulle piante gli ornamenti e naturalmente gli attrezzi xche la baracca vada avanti, confido in voi xche come sapete i commercianti hanno la mania di affibbiarti tutto il comprabile #18

markrava
10-08-2007, 23:56
il fondo dell'acquario com'è? è fertilizzato o è semplice ghiaino? dovresti acquistare un impianto per la co2 oppure puoi usare quello a lievitazione naturale, procurati dei fertilizzanti, ce ne sono di moltissime marche, a fertilizzazione giornaliera o a giorni alterni oppure settimanali, vedi tu. :-)
Che tipo di piante vorresti coltivare?

mary87
11-08-2007, 14:23
ciao io ho il ghiaino con le palline di fertilizzante sotto le piante poi avevo messo un po di sabbia di sopra xke pensavo facesse piu effetto invece si sporca subito e qndo sifono ne tolgo tanta quindi vorrei mettere un bel praticello come piante nn ne ho idea perke nn sono molto esperta e nn conosco i nomi, vorrei mettere una bella finta roccia o un bel ramo centrale, tu che consigli?