Entra

Visualizza la versione completa : Cosigli x miglioramenti cayman

dream
10-08-2007, 19:06
Ciao, vorrei qualche consiglio per migliorare il mio cayman scenic 80. La vasca è avviata dal marzo 2007.
La foto è una schifezza, ed è stata scattata dopo 20 min dal cambio acqua la rotala sul fonfo è stata appena potata quindi mancano tutte le cime rosate..
Grazie pei consigli. http://www.acquariofilia.biz/allegati/caymanscenic80_117.jpg

digitalhawk
10-08-2007, 19:27
#19 cosa ce da migliorare??? nulla! #22

magari un po' di pratino davanti proprio facendo i pignoli o magari qualke legno...

blackrose
10-08-2007, 21:47
Beh per dare un pò piu di forma, eliminerei gran parte della rotala, lasciando solo un folto cespuglio nella parte destra appena dietro l'altherentera e l'echinodorus.
Dall'altra parte invece metterei qualosa di verde molto acceso..al momento però non mi viene in mente niente..

markrava
10-08-2007, 23:12
Quoto blackrose, sposterei la rotala verso destra lasciando spazio ad una pianta verde, magari una rotala green.

alessandros82
10-08-2007, 23:45
Non ne capisco molto.....ma a me piace tanto!!

kia
11-08-2007, 01:15
Non ne capisco molto.....ma a me piace tanto!!

sisi, anche a me! :-))

blackrose
11-08-2007, 15:06
La rotala green l'eviterei giusto perchè affianco c'è gia una rotla identica solo che è rosa. Di preciso non saprei cmq qualcosa di "diverso" con foglie appuntite ma molto fini.. ecco una pianta tipo l'heterenthera zoosterifolia! O della najas..

dream
11-08-2007, 17:02
Sono felice che vi piaccia, ma cercavo qualche suggerimento per farlo diventare super, poi ogni uno di noi ha il proprio gusto estetico, è bello ciò che piace....
La rotala green l'eviterei giusto perchè affianco c'è gia una rotla identica solo che è rosa. Di preciso non saprei cmq qualcosa di "diverso" con foglie appuntite ma molto fini.. ecco una pianta tipo l'heteranthera zoosterifolia! O della najas..
Molto interessanti, potrebbero essere:
eichhornia azurea, ma non sò quanto sia adatta per il fondo #28g
heterenthera zosterifolia e hydrothrix gardneri esteticamente molto adatte, vogliono molta luce e nei cayman la luce all'estremità dell'acquario arriva appena, probabile deperimento in breve tempo :-(
Najas indica, in effetti era nell'ordine di idee sin dall'inizio, la pianta è poco esigente, anche per l'illuminazione. non sono riuscito a trovarla #28c ...., come per il pratino BLYXA JAPONICA, per averlo ho dovuto fare i salti mortali