Visualizza la versione completa : test kh salifert
corone85
10-08-2007, 17:40
ciao a tutti volevo sapere se una volta ke il colore passa da blu a rosso e ho la siringa cn la punta rivolta verso l altoe il pistoncino nero è sulla linea dei o,7ml il mio kh è di 7??
corone85,se praticamente hai messo 0.3 mm di prodotto vuol dire che hai un kh circa 4.8
corone85
10-08-2007, 18:37
ho visto anch io guardando la scala delle istruzioni in inglese e quindi dovrei alzarlo fino a 7 o 8??cosa mi consigliate x alzarlo??
corone85, potresti tagliarla con acqua del rubinetto , ma facendo cosi inserisci anche nutrienti e silicati , vendono prodoti appositi per alzare gh e kh , ma come fai ad avere un kh a 5 , che acqua hai usato ?
fappio, se il pistoncino è sullo 0.7 non ha un KH di 4.5 ma di 14.8 circa...
corone85, il livello della siringa a fine test devi interpretarlo guardando la scala che ti danno insieme al test, in base al liquido rimanente corrisponde il valore di Kh
agente25, esatto... ma fappio, ha parlato di 4.5....a me risulta tutt'altro valore... #24
ma prendere il jbl e contare le goccie noooooo eh :-D :-D :-D
preve84, per me ha ragione fappio
abracadabra, si , mai più salifert , a me da 14 ed il terta 9 , prima vivevo sereno #18 preve84, più gocce metti più alto è il valore
jbl sbagli di 1 di solito ;-)
quindi il valore letto corone85, è come dice fappio, o è 14 come ho interpretato io? #24
ma fa così schifo il Kh salifert? sapevo che tende ad alzare un pochetto il valore...ma..bho..che dite..passare ad altro test?
preve84, non lo so... io ho confrontato solo con quei 2 , sicuramente 4 gradi c?erano tutti
fappio, 4 gradi sono tantissimi! -05 -05
preve84, non lo so... io ho confrontato solo con quei 2 , sicuramente 4 gradi c?erano tutti
anch'io ho fatto quella prova e ho quella differenza...
ma nessuno mi crede :-( :-( :-(
il jbl del negozio confermava il valore del tetra....
quindi che KH ho????
quindi che KH ho????
bella domanda!!! adesso lo vorrei sapere anch'io! -28d#
se quindi confermate uno scarto di 4 gradi per eccesso, facendo la prova con i salifert se ottengo 10 il mio KH dovrebbe essere in realtà 6? cioè dovrei alzarlo! si dovrebbe ragionare così?
scusate..ma perchè allora continuiamo a consigliare il Kh della salifert quando qualcuno chiede...che test prendere?
preve84, io nel dubbio uso quello per confrontare i miei valori allo stesso modo degli altri. però mi è sempre rimasto quel dubbio....
sjoplin, quindi non consideri che è quei 4 gradi più alto?
corone85
11-08-2007, 12:18
ma quindi io ke col test mi risultava o.7ml e quindi dovrei avere un kh di 4,5 con uno scarto di 4 avrei un kh di 0,4!!mmm sto andando un po in palla #17
fabio.pa
11-08-2007, 12:20
secondo me è impossibile ..... io uso il test salifert e mi dava il kh a 5 poi ho usato il sera ( rimanza della vecchia gestione ) e mi ha dato 6 di kh,
ma nel caso in cui i salifert siano di 4 g imprecisi significa che dovevo avere 1 di kh ?? impossibile .....no ??
corone85, ma secondo me il tuo Kh è di 14 con i salifert! scusa il tampone nero di arriva a 0.7, giusto? leggi sul foglietto cosa corrisponde a 0.7? trovera 14 virgola qualcosa..quello è il tuo kh! non so perchè FAPPIO dice 4.5!
fabio.pa, penso anch'io che sia impossibile che hai il kh a 1! anche a me i SERA davano un Kh leggermente superiore...a me pare di un grado...
quando un test sbaglia , lo fa in percentuale , dunque minore è il quantitativo , minore sarà lo sbaglio .io sto solo postando la mia esperienza , può essere che mi sono incretinito , oppure che ho preso un test difettoso , non so , però sta di fatto che il sera di 6 mesi mi da circa 9 diciamo 10 ed il salifert , metto quasi tutta la siringa prima di arrivare al viraggio .preve84, io misuro così , se sbaglio correggimi , riempi la siringa ,più reagente si dosa , maggiore è il valore del kh , se nella siringa rimangono 0,7ml vuol dire che ne sono stati dosati , 0,3 giusto? sulla mia tabella , di fianco al valore o,7 trovo il valore del kh a 4,8 ... non capisco dove trove l'ìnghippo
preve84, tu sei sempre così complicata... :-D :-D
anche se usi la formula 1 - lettura X 16 salta fuori 4,8.
non so dove sei andata a beccare quel 14.
fappio, io mi son rassegnato col test KH, comunque il tetra mi dava 7/8 e il salifert 11/12. idem il jbl del negozio. mò, non c'è dubbio che vada a comperare un altro test per confrontare. però mi sembra strano che nessuno se ne sia accorto.
sjoplin, adesso provo il jbl
fappio, sjoplin, sono una DEFICENTE!!!!! :-D :-D :-D #12 #12 #12 #12
sono andata a leggere il valore che corrisponde a 0.07 e non a 0.7!
hai ragionissimo fappio, chiedo ancora scusa! #12
fate sapere anche a me i confronti..sono molto curiosa! :-)) certo che però sembra strano..li battezziamo come i migliori in rapporto qualità/prezzo e poi danno un valore così sballato?
sjoplin, qualcuno s'era ccorto di qualche cosa..spesso leggo...il salifert segna un valore un po' più alto...ma così tanta differenza..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |