Visualizza la versione completa : dosometrica
chi mi dice la distanza massima che copre una dosometrica fino a quanto può spingere in metri?????grazie :-))
abracadabra, penso che se non devi coprire km di distanza, la dosometrica lavori sempre bene anche con qualche metro di tubo... spinge per pressione continua con il rullo sul tamburo, non come le classiche pompe a pale... che vuoi mettere la dosometrica al mare per i cambi d'acqua? :-))
Rama, :-D :-D :-D micca male l'idea :-D :-D nò devo caricare il reattore di kalk direttamente dal serbatoio eliminando la vasca di rabocco,dici che sia meglio che la metto a spinta cioè vicino alla tanica o la tengo vicino al reattore e la faccio lavorare in aspirazione,ci sono circa 6-7 metri. :-))
abracadabra, le classiche groteck o limulus o acquatronica mi sembra che fino a 8 metri in verticale non hanno problemi #19 #19
agente25, grazie del contributo io devo andare a quella distanza in orrizzontale,ora devo solo sapere se meglio vicino alla tanica o vicino al reattore di kalk :-))
dai ragazzi domani devo fare il lavoro mi dite se meglio vicino alla tanica o al reattore #22 #22 #22 porcaccia se non mi aiutate prendo delle xenia infestantissima e ve la vengo a mettere in acquario :-D :-D :-D
abracadabra, secondo me alla tanica...
abracadabra, stò bleffando... :-D :-D :-D
Rama,bast.... -04 -04 allora domani faccio prove e poi ti vengo ad allungare la xenia :-D :-D
abracadabra, scherzo, secondo me funziona meglio se spinge dalla tanica al reattore, non se tira dal reattore... ;-)
nel mio modestissimo accrocco per la kalk (low low low cost..) la peristaltica aspira dalla tanica in cui e' contenuta la kalk che a sua volta aspira dalla tanica di rabocco per depressione. La tanica di rabocco e' nascosta a tre metri circa. Quando il tubo di ingresso nella tanica kalk si e' ostruito, la potenza della pompa e' stata tale da deformare la tanica kalk coma una bottiglia di plastica. Io penso che con pompe come la mia non ci siano assolutamente problemi di aspirazione per depressione in orizzontale se il sistema e' stagno. Il contenitore rabocco deve essere lievemente piu' alto del contenitrore kalk per evitare retroflusso per vasi comunicanti.
Luis 1979
12-08-2007, 10:54
Sia in aspirazione che in spinta non c'è nessun problema visto che non avendo girante non hanno perdite di carico dovute a contropressioni!
Mettila dove ti rompe meno le scatole! ;-)
mauro56,con la dosometrica non hai il problema del reflusso figurati che ho tolto anche la valvona di non ritorno xchè è inutile quando si ferma non passa nulla ;-) . Luis 1979 grazie avevo pensato di metterla vicino alla kalk vedendo come le hanno montate nelle mie lavastoviglie le fanno lavorare in aspirazione.
basta che siano dosometriche serie....quelle da lavastoviglie non durano..
le migliori dosometriche sono le aquamedic
Benny, non so a tè ma a mè non si è mai rotta una dosometrica nelle lavastoviglie e lavabicchieri e sì che del lavoro ne fanno eh ma tutto può essere :-))
#22 #22 #22 #22 raga che figata finito ora fà tutto da solo si riempie il bidone quando cala i livello il sensore RS apre l'elettrovalvola e si attiva l'osmosi e quando l'acquario chiama acqua si attiva la dosometrica che rabbocca,x la cronaca la dosometrica l'ho messa vicino al reattore xchè essendo il bidone + in alto ci arriva anche x caduta all'acquario e penso che si sforzi meno anche la dosometrica #22 #22 #22 #22
fammi capire, l'elettrovalvola sui attiva quando nella vasca di rabocco cala il livello?
mauro56, nò nel bidone non ho + la vasca di rabbocco ;-)
molto chiaro, grazie, io ho la dosometrica fra kalk e vasca (non ho sump), quindi lavora in aspirazione anche perche' essendo il rabocco piu' alto come da te basta aspirare dal reattore che per vasi comunicanti si riempie dalla vasca di rabocco. .
Se riesco a bucare un muro faccio come te (visto che funziona per 5 metri in orizzontale) riempiendo il rabocco direttamente dall'osmosi... e' il prossimo passo...
grazie
Luis 1979
14-08-2007, 07:35
basta che siano dosometriche serie....quelle da lavastoviglie non durano..
le migliori dosometriche sono le aquamedic
Io uso da un anno una dosometrica da lavastoviglie per il rabbocco dell'acqua evaporata.....mai sbagliato un colpo...devo preoccuparmi?
Io uso da un anno una dosometrica da lavastoviglie per il rabbocco dell'acqua evaporata.....mai sbagliato un colpo...devo preoccuparmi?
Anche io e penso che devo preoccuparmi solo della legge di murphy (se qualcosa si puo' rompere prima o poi si rompe)
Io le dosometriche da lavastoglie... le uso da anni in lavastoviglie e lavabicchieri... anche con 20 o 30 cicli al giorno di lavaggio... mai rotta una...
Le uso anche per la vasca, senza problemi...
Rama, ma và negli acuqari solo dosometriche serie le aquamedic sono le uniche che durano :-D :-D :-D
Rama, ma và negli acuqari solo dosometriche serie le aquamedic sono le uniche che durano :-D :-D :-D
c'è poco da ridere...ho fatto fuori 3 o 4 Seko...indi
Benny, azz allora sei propio sfigato eh :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |