Entra

Visualizza la versione completa : che piante per i pulcher

giaco32
10-08-2007, 13:23
ciao che piante posso mettere per i pelvicchromis pulcher?????oltra alle anubias che vanno bene praticamente dapertutto http://www.acquariofilia.biz/allegati/p_pulcher_01_512.jpg

And76
10-08-2007, 13:55
Potresti mettere delle Bolbitis ancorandole a dei legni o rocce. Se la vasca è sufficientemente grande potrebbero starci anche delle Crinum natans. Anche qualche specie di Nimphaea lotus, non sarebbero male.

Ciao, Andrea.

giaco32
10-08-2007, 14:04
è un 220 litri....che pesci mi consigli....io avevo pensato dei neon e rasbore,mi dicono che ci possono stare insieme,te che ne pensi

And76
10-08-2007, 14:59
Se vuoi fare un bell'acquario dedicato ai pulcher, visto i 220 lt a disposizione, oltre alla coppia di pulcher, io metterei Phenacogrammus interruptus sono molto belli e un gruppetto nella tua vasca potrebbe starci. Per il fondo potresti pensare a Synodontis Nigriventris che rimane abbastanza piccolo e gestibile rispetto ai suoi simili.
Se la vasca è chiusa potresti anche pensare a Pantodon buchholzi, a mio avviso è un pesce molto particolare e bello, che occupa la zona alta della vasca. Forse è una specie un pò impegnativa, soprattutto per quanto riguarda l'alimentazione, ma se trovi degli esemplari già ben acclimatizzati non dovrebbero esserci grossi problemi.

Ciao, Andrea.