Visualizza la versione completa : calcio e magnesio bassi
salve a tutti!
Ho dei valori bassi di calcio 340-360 ma non riesco ad alzarli anche se uso da qualche giorno il Kent Liquid calcium. Anche il magnesio è basso intorno a 700.
Per alzare il Ca devo alzare anche il Mg?
Grazie
Pugnetta
22-06-2005, 00:34
Per il calcio usa il Turbo Calcium della kent, è molto meglio.... invece per il magnesio usa Kent tech M....
con il Turbo Calcium vacci calmo comunque ci vuole tempo...qualche giorno e' poco
aiutati anche con cambi d'acqua settimanali con sale buono (preis- tropic marin pro
ecc.) e magari reintegra l'acqua evaporata con kw
ok, grazie. Comunque mi sembra di capire che Mg basso non impedisce l'innalzamento del Ca con opportuni integratori di Ca stesso... è solo una questione di tempo!
hai controllato la salinità?
ciao max
con la salinità bassa nn riesci ad aumentarli.
aiutati anche con cambi d'acqua settimanali con sale buono (preis- tropic marin pro
ecc.)
bravissimo pieme! ;-)
ok, grazie. Comunque mi sembra di capire che Mg basso non impedisce l'innalzamento del Ca con opportuni integratori di Ca stesso... è solo una questione di tempo!
no...è solo una questione di magnesio!!! calcio e magnesio sono due cose da reintegrare diverse. però il rapporto che c'è tra i due è che il magnesio se è al giusto valore ti aiuta a tenere il calcio costante. ;-)
ah ricorda: salinità 35X1000
***dani***
24-06-2005, 11:06
se il magnesio è basso è quasi impossibile alzare il calcio...
se il magnesio è basso è quasi impossibile alzare il calcio...
quasi impossibile è una frase forse un pò esagerata......
io molto tempo fa (quando del magnesio non sapevo neanche che esisteva) il calcio me lo sono ritrovato a 600 in un attimo
***dani***
25-06-2005, 10:35
il fatto che tu non misuri il Mg non vuol dire nulla, se usi un buon sale e fai cambi frequenti il mg è alto :-)
il fatto che tu non misuri il Mg non vuol dire nulla, se usi un buon sale e fai cambi frequenti il mg è alto :-)
il fatto è che a quel tempo usavo l'instant ocean e cambiavo l'acqua una volta al mese. :-) quindi di magnesio non credo che ne avessi poi molto! :-))
***dani***
25-06-2005, 17:30
dipende da troppe cose...
scusate l'ignoranza..... ma non dovrebbe anche controllare il kh? sbaglio o il calcio lo alzi solo se il kh e' a 7 / 8 ????
ciao a tutti ;-)
***dani***
25-06-2005, 18:44
anche se è a 10 o 15... :-)
anche se è a 10 o 15... :-)
cosi' alto il kh?????!!!???
BUONO A SAPERSI
CIAO E GRAZIE ;-)
appunto.... ecco perchè ho detto che è molto esagerata la tua frase.
per manuele: no aspetta........kh a 15 non è che va bene eh! danilo si riferiva al fatto che anche a 15 di kh il calcio lo alzi ugualmente, perchè tra kh e calcio non c'è nessun legame...a parte un rapporto costante tra i due all'uscita dal reattore di calcio..ma quello è un altro discorso.
kh tra 7 e 12...ma l'importante è tenerlo COSTANTE (sempre ad un determinato valore..che sia 7, 8, 9, 10, 11 o 12)
appunto.... ecco perchè ho detto che è molto esagerata la tua frase.
per manuele: no aspetta........kh a 15 non è che va bene eh! danilo si riferiva al fatto che anche a 15 di kh il calcio lo alzi ugualmente, perchè tra kh e calcio non c'è nessun legame...a parte un rapporto costante tra i due all'uscita dal reattore di calcio..ma quello è un altro discorso.
kh tra 7 e 12...ma l'importante è tenerlo COSTANTE (sempre ad un determinato valore..che sia 7, 8, 9, 10, 11 o 12)
grazie #36#
la prima domanda che mi viene da farti RORAM e' con cosa misuri i valori,cioe' che test utilizzi,di che marca.tra una marca e l'altra a volte ci sono differenze abissali.il magnesio ,se integrato male o se in presente in alte concentrazioni, rischia di farti precipitare parecchie sostanze.molla il liquid calcium e pigliati il turbo calcium.usalo con prudenza poco per volta e non scioglierlo in acqua dolce.prima pero'fai un bel cambio d'acqua con un buon sale, porta il magnesio a 1250/1300 (test salifert) usando il kent(altra pubblicita')e poi procedi con la sistemazione del calcio.ciao
usando il kent(altra pubblicita')
e invece fai bene a citare le marche che vale la pena citare! se un prodotto è buono....è buono! c'è poco da fare! e va consigliato. ;-)
bravo! #19
Ho misurato i valori di Mg e Ca con il test della JBL.
Ho già fatto 2 integrazioni di Mg con quello della Elos e quetsa sera verifico i valori.
Ho misurato anche la densità che a 26,5°C è a 1021-1022.
Ho misurato anche il ph che di sera è un po' basso a 7,5-8 per cui ho aggiunto un ph e alcalinity booster e questa sera misuro di nuovo.
Grazie
lascialo perdere il ph.....
aggiornaci sui nuovi valori.
ciao
dopo aver cambiato il 10% dell'acqua, con densità a 1024 e qualche giorno di somministrazione di Extra magnesium della Elos e di Liquid calcium concentrated della Kent sono riuscito ad alzare i valori di Mg a 900-950 e poco poco il Ca che è passato a 360-380.
Insisto e tra qualche giorno vi dirò.
ps: da un po' di tempo ho i valori di NH4 fuori scala dal test JBL i cui colori vanno da verdino chiaro a verdone scuro mentre io ho un colore bruno...che ne dite?
paperino68
04-07-2005, 02:35
dopo aver cambiato il 10% dell'acqua, con densità a 1024 e qualche giorno di somministrazione di Extra magnesium della Elos e di Liquid calcium concentrated della Kent sono riuscito ad alzare i valori di Mg a 900-950 e poco poco il Ca che è passato a 360-380.
Insisto e tra qualche giorno vi dirò.
ps: da un po' di tempo ho i valori di NH4 fuori scala dal test JBL i cui colori vanno da verdino chiaro a verdone scuro mentre io ho un colore bruno...che ne dite?
intanto aumenta la densita piano piano verso 1025(con una densità maggiore tieni meglio i valori:ma non esagerare ;-) , la mia un te la dico sennò ti spaventi :-D :-D )x aumentare il calcio e il magnesio van bene anche le ricette di rovero e risparmi dei bei soldini, anzi rettifico, van benone :-))
x i NH4 sarà sciupato il test, provane un altro o fattelo fare da qualche amico x comparare, azz fuori scala no eh -20
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |