Visualizza la versione completa : Quanti cory e , oto e ancystrus in 150/160 litri netti?
Dalietta
10-08-2007, 11:22
Ciao a tutti,
vorei popolare la mia futura vasca a dedicando il fondale a questi tre pescetti!
Non so ancora se metterò anche una coppia di ciclidi nani oppure dedicarmi solo a ciprinidi & C.
Quanti ne posso mettere?
A gruppetto o a coppia?
Grazie infinite!
fastfranz
10-08-2007, 11:59
... Vivranno con una coppia di Scalari, una coppia di caca, nannostomus trifasciatus e forse anche gymnocorymbus o carnegelle ...
A mio modesto parere (considerato che i nannostomus/gymnocorymbus e/o carnigellae vivono in gruppo) sei GIA' adesso (sia pure come progetto) troppo ... "carica"!
Al massimo - facendo le cose con molta attenzione - aggiungi UN tipo di pesci di fondo, tenendo presente che:
- I corydoras DEVONO stare in gruppo (5/7 pesci) per vivere bene
- Gli Ancystrus (che vanno in coppia per motivi di territorialità) "pesano" in modo notevole sul filtro (ed andrebbero allevati - se da soli! - in 50/70 litri)
Sugli Oto(cinclus) di cui non ho esperinze dirette NON mi pronuncio
e - tenuto presente che una coppia adulta di scalari chiede da sola OLTRE 100 litri! - mi limito a ripetere che i Tuoi sono ... ... .. TROPPI PESCI!!! ;-)
Dalietta
10-08-2007, 12:04
... Vivranno con una coppia di Scalari, una coppia di caca, nannostomus trifasciatus e forse anche gymnocorymbus o carnegelle ...
A mio modesto parere (considerato che i nannostomus/gymnocorymbus e/o carnigellae vivono in gruppo) sei GIA' adesso (sia pure come progetto) troppo ... "carica"!
Al massimo - facendo le cose con molta attenzione - aggiungi UN tipo di pesci di fondo, tenendo presente che:
- I corydoras DEVONO stare in gruppo (5/7 pesci) per vivere bene
- Gli Ancystrus (che vanno in coppia per motivi di territorialità) "pesano" in modo notevole sul filtro (ed andrebbero allevati - se da soli! - in 50/70 litri)
Sugli Oto(cinclus) di cui non ho esperinze dirette NON mi pronuncio
e - tenuto presente che una coppia adulta di scalari chiede da sola OLTRE 100 litri! - mi limito a ripetere che i Tuoi sono ... ... .. TROPPI PESCI!!! ;-)
Nell'ipotesi che mettessi:
1 coppia di scalari
borelli o caca
e poi tutto pe i vari ventosini & C.?
fastfranz
10-08-2007, 12:46
COMUNQUE sceglierei tra Corydoras ed Otocinclus (e sceglierei i primi, se fossi in Te, facendone un bel gruppo: nel mi 500 litri - tra l'altro - ne avevo quattordici ed era un bel vedere), poi UNA coppia di Ancistrus e le due coppie di ciclidi le cui riproduzioni però potrebbero - poi - essere "problematiche". ;-)
Dalietta
10-08-2007, 15:05
COMUNQUE sceglierei tra Corydoras ed Otocinclus (e sceglierei i primi, se fossi in Te, facendone un bel gruppo: nel mi 500 litri - tra l'altro - ne avevo quattordici ed era un bel vedere), poi UNA coppia di Ancistrus e le due coppie di ciclidi le cui riproduzioni però potrebbero - poi - essere "problematiche". ;-)
Perchè?
Verrebbero pappate tuttissimi?
Io vorrei lasciare fare alla natura per quanto riguarda la riuscita della prole senza usare seconde vasche!
Che dici?
Mr. Hyde
10-08-2007, 17:47
sono parecchio incazzosi e non credo esitino a mangiare gli avanotti altrui considerato che lo sviluppo è molto lento
Dalietta
10-08-2007, 18:45
sono parecchio incazzosi e non credo esitino a mangiare gli avanotti altrui considerato che lo sviluppo è molto lento
quindi se metto i tre moschettieri con famiglia in vasca non avrò pai cucciolini pescivoli???
E come si fa? -05
Dalietta
11-08-2007, 23:15
Nessuno mi sa dare una rispostuccia????
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |