Visualizza la versione completa : Askoll pratiko 200 come e dove?
sott'acqua
10-08-2007, 11:19
ciao a tutti forse queste domande vi sono state fatte mille volte ma abbiate pazienza per un povero più che principiante ;-)
ho l'ambiente 180 con il filtro in oggetto e devo cominciare l'allestimento devo seguire alla lettera le istruzioni contenute nella scatola o devo apportare subito delle modifiche per evitare problemi in seguito?
non avendo il mobile posso mettere il filtro allo stesso livello dell'acquario o è rischioso, altrimenti mi attrezzo per metterlo più in basso
ho visto che c'è il riscaldatore graduato, quello dove merita metterlo
scusate per le domande forse ridicole #12 #12 ma capitemi :-)
Ciao,
il filtro esterno va posizionato al di sotto dell'acquario, non allo stesso livello. Io l'ho riempito in questo modo:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=133941
Il termostato va messo all'interno dell'acqua.
sott'acqua
10-08-2007, 12:53
ok ho visto il link, mi spieghi perchè è migliore dell'originale, quali vantaggi ci sono?
e poi visto che non ho aperto ancora la scatola quali cose ci sono già e quali devo comprare se decido di fare come te?
Devi comprare solamente i cannolicchi e la lana di perlon da inserire nel cestello azzurro al posto del carbone, che è in dotazione con il filtro. Non ho capito a cosa ti riferisci nella prima domanda.
i materiali all'interno della confezione non sono sufficienti, devi procurarti altri cannolicchi, il carbone non usarlo perchè eliminerebbe tutte le sostanze presenti in acqua togliendo nutrimento alle piante
Sto anch'io facendo maturare un Askoll 180 litri con Pratiko 200, forse li abbiamo presi entrambi in promozione :)
Comunque, volevo sapere se potevo avere dei problemi mettendo così tanti cannolicchi anch'io, oppure se posso stare tranquillo, poi per la lana da quello che ho capito andrebbe messa prima dei cannollicchi, nel cestello più in basso, secondo me.
Altra cosa, è 24 giorni che sta maturando e da 5 o 6 giorni ho nitriti e nitrati a manetta, ma è normale?
sott'acqua
13-08-2007, 08:35
ok ho visto il link, mi spieghi perchè è migliore dell'originale, quali vantaggi ci sono?
intendo quali vantaggi apportano le modifiche da te suggerite al funzionamento dell'acquario #36#
allora di sicuro via il carbone, i cannolicchi sono tutti uguali? ce li ha qualsiasi negoziante? scusate l'ignoranza #12 #12
Sto anch'io facendo maturare un Askoll 180 litri con Pratiko 200, forse li abbiamo presi entrambi in promozione :)
io l'ho preso da "il regno della natura", ma ancora non sono partito mi voglio informare bene prima di muovere i primi passi, cmq avremo modo di discutere anche in privato dei problemi del ns acquario
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |