PDA

Visualizza la versione completa : come rimediare a un errore

Researcher
10-08-2007, 11:06
Ciao a tutti!!!
Usando il furanol per medicare i miei pesci ho staccato il filtro generale per impedire che il furanol mi uccidesse i batteri del filtro (come mi è stato consigliato...) Ora mi hanno detto che i batteri probabilmente stando nel filtro un giorno senza ossigeno sono morti... (ma nel filtro non ci sono anche batteri anaerobi...) cmq...se riattacco il filtro ora e in contemporanea filtro con carbone attivo per eliminare il medicinale e aggiungo giornalmente un bioattivatore posso ristabilire la situazione senza uccidere i pesci?!?
Grazie per l'aiuto!!

Researcher
10-08-2007, 11:26
Per favore, qualcuno mi dica quello che devo fare!!!!!! -:33 -:33

volpone
11-08-2007, 09:34
i batteri sono il cuore dell'acquario, dato ke grazie a loro vengono eliminate molte sostanze tossiche, utilizza un attivatore batterico x rimpiazzare i batteri persi..

il carbone serve prettamente per eliminare medicinali e sostanze nocive x i pesci...

orfeosoldati
11-08-2007, 09:49
-un cambio d'acqua pari al 30% del volume e per 2 giorni un sacchetto di zeolite appeso in vasca (così eviti di manipolare il filtro ed elimini il medicinale residuo)
-reinseminazione batterica come se fosse il primo avvio della vasca
-tutti i giorni per 4-5 giorni test NO2 ed NO3
post scriptum: che ti siano sopravvissuti i germi anaerobi conta poco in quanto,se ben ricordo, la trasformazione dell'ammonio e dei nitrati avviene in ambiente ossigenato ;-)