Visualizza la versione completa : Alghe stoooooooooop
whitedevil84
10-08-2007, 10:38
Ciao ragazzi ho allestito un pikkolo acquario da 40 lt ed e avviato da 2 settimane circa e su alcune foglie mi si sono formate delle alghe rosse!!!
Cosa posso fare x eliminarle????
Grazie
ph 7.5 gh 7 kh 13
Pesci presenti : 2 ram 5 hasemanie nane 2 corydonas
se l'acquario è allestito da due sole settimane non dovrebbero esserci pesci in vasca , la vasca deve avere il tempo di maturare a dovere è il minimo la comparsa delle alghe, per i due valori in vasca il kh è troppo elevato per i ram e i corydoras... pessimo inizio #23
se l'acquario è allestito da due sole settimane non dovrebbero esserci pesci in vasca , la vasca deve avere il tempo di maturare a dovere è il minimo la comparsa delle alghe, per i due valori in vasca il kh è troppo elevato per i ram e i corydoras... pessimo inizio #23
Quoto!! e aggiungo ulteriori #23 #23 #23 #23 #23 #23 e che hai sbagliato sezione,sposto in quella idonea.
P.S.
Il problema delle alghe credo che sia il minimo in quella vasca.
whitedevil84
11-08-2007, 09:52
Scusate mi sono espresso male!!!!Non prendetemi x un pivellino...i pesci sono dentro da 2 settimane...l'acquario è avviato da più di un mese....cmq vi ho chiesto un rimedio...non un giudizio...grazie cmq...
GastronomiaSalentina.it
11-08-2007, 11:10
Rimedi:
Nitrati e fosfati bassi con valori prossimi allo zero
Cambi d'acqua settimanali
Ridurre il mangime
Verificare la qualità dei neon ed eventualmente sostituirli
Immettere Co2 e aggiungere piante a crescita rapida
Fatto ciò ci vuole pazienza nel giro di un mese dovresti avere i primi risultati
whitedevil84
11-08-2007, 12:07
Grazie gastronomia....avevo bisogno proprio di questo...ti ringrazio moltissimo!!!! ;-) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |