PDA

Visualizza la versione completa : Qualcosa non va....o e solo una mia fissazione

simonilorenzo
09-08-2007, 22:04
Cominciamo a dire che la vasca secondo me dalla mia poca esperienza giara bene valori ok ormai non li misuro crescite enormi dei coralli e colori nella norma non troppo spinti , solo che ho notato in questi ultime settimane un piccolo cambiamento.
-le alghe calcaree tendono a regredire cioe ho punti delle rocce dove prima erano rosse ora stanno diventando bianche.
-le montipore a meta giornata di luce ritraggono i polipi per poi rilassarsi di notte.
Il mio profilo è aggiornato per la parte tecnica come alimentazione faccio cosi ormai da 3 mesi.
-pappone un cubetto la domenica e uno al mercoledi anticipato da 5ml di aloevera
-tutti i giorni 50 ml di fito fresco
-cabio acqua con sale tropicmarine pro reef ogni mese (se mi ricordo)
-e uso il sistema di benny integratori nightsun

Consigliatemi consigliatemi consigliatemi

n.b. ho inserito lo stesso post nell'altro forum per avere il piu possibile risposte e compararle.

arriva jack
09-08-2007, 22:27
Lorenzo, magari prova a fare un giro di test per misurare tutti i valori. Le alghe da rosa a bianche può essere la luce (troppa) o una mancanza di qualche elemento. In ogni caso mi sembra che se questi sono i "problemi", le cose ti vadano più che bene. :-)

ciao

AJ

simonilorenzo
09-08-2007, 22:51
arriva jack,
Troppa luce non direi ho 2 da 250w....

N.B. ho sempre un debito da saldare......vieni ha fare un giro su da me se hai tempo cosi ti offro un caffe.... #36#

adp80
09-08-2007, 23:39
simonilorenzo, io farei qualche cambio d'acqua in +! Giuste per vedere come evolve la situazione!Magari manca qualche elemento e va a capire quale... facendo dei cambi d'acqua ogni 15 giorni potresti avere dei risultati positivi! ;-)
Ma non sono troppi 50 ml di Phyto ogni giorno? #24

Benny
09-08-2007, 23:49
Cominciamo a dire che la vasca secondo me dalla mia poca esperienza giara bene valori ok ormai non li misuro crescite enormi dei coralli e colori nella norma non troppo spinti , solo che ho notato in questi ultime settimane un piccolo cambiamento.
-le alghe calcaree tendono a regredire cioe ho punti delle rocce dove prima erano rosse ora stanno diventando bianche.
-le montipore a meta giornata di luce ritraggono i polipi per poi rilassarsi di notte.
Il mio profilo è aggiornato per la parte tecnica come alimentazione faccio cosi ormai da 3 mesi.
-pappone un cubetto la domenica e uno al mercoledi anticipato da 5ml di aloevera
-tutti i giorni 50 ml di fito fresco
-cabio acqua con sale tropicmarine pro reef ogni mese (se mi ricordo)
-e uso il sistema di benny integratori nightsun

Consigliatemi consigliatemi consigliatemi

n.b. ho inserito lo stesso post nell'altro forum per avere il piu possibile risposte e compararle.

testa il calcio e il magnesio..comunque se le calcaree vanno via può essere una carenza di nitrati..

non ti fare problemi che non esistono

simonilorenzo
10-08-2007, 08:40
Analisi fatte questa mattina ieri sera ho dato il pappone ed ogni analisi e stata ripetuta due volte

CA 450 SALIFERT
MG 1200 SALIFERT
KH 6 SALIFERT
NO3 0 SALIFERT
NO2 0 SALIFERT
SR 0-3 SALIFERT
PO4 0.015 ROWA
SALINITA 35% 1026 REFRATTOMETRO ROWA
TEMP MIN 26 MAX 27 AQUATRONICA
PH MIN 7.8 MAX 8.2 AQUATRONICA
REDOX MIN 400 MAX 440 AQUATRONICA

Forse è un po basso lo stronzio ma non mi fido molto dei test .
lorenzo

adp80
10-08-2007, 10:04
simonilorenzo, i valori sono buoni! Ma il Kh è molto basso rispetto al Calcio! ;-)

alessandros82
10-08-2007, 12:26
Il KH devi tenerlo sopra i 7° il calcio va bene ma se mantieni un KH basso devi far scendere un pò anche il Ca..Anche il magnesio è bassino..il valore corretto è tra 1300 e 1500ppm..Ma sono cmq problemi normali e non preoccupanti, il reattore funziona bene??

simonilorenzo
10-08-2007, 15:54
adp80, alessandros82,
Il reattore di calcio lg1400 caricato a jumbo kz lavora dandomi in uscita kh20 ca 600 cosa dite lavora male la jumbo è esaurita?
Faccio una prova dato che sono mesi che non la faccio taro la sonda del ph e la pulisco poi vediamo cosa cambia
lorenzo