PDA

Visualizza la versione completa : Qualcosa non va....o e solo una mia fissazione

simonilorenzo
09-08-2007, 22:04
Cominciamo a dire che la vasca secondo me dalla mia poca esperienza giara bene valori ok ormai non li misuro crescite enormi dei coralli e colori nella norma non troppo spinti , solo che ho notato in questi ultime settimane un piccolo cambiamento.
-le alghe calcaree tendono a regredire cioe ho punti delle rocce dove prima erano rosse ora stanno diventando bianche.
-le montipore a meta giornata di luce ritraggono i polipi per poi rilassarsi di notte.
Il mio profilo è aggiornato per la parte tecnica come alimentazione faccio cosi ormai da 3 mesi.
-pappone un cubetto la domenica e uno al mercoledi anticipato da 5ml di aloevera
-tutti i giorni 50 ml di fito fresco
-cabio acqua con sale tropicmarine pro reef ogni mese (se mi ricordo)
-e uso il sistema di benny integratori nightsun

Consigliatemi consigliatemi consigliatemi

n.b. ho inserito lo stesso post nell'altro forum per avere il piu possibile risposte e compararle.

arriva jack
09-08-2007, 22:27
Lorenzo, magari prova a fare un giro di test per misurare tutti i valori. Le alghe da rosa a bianche può essere la luce (troppa) o una mancanza di qualche elemento. In ogni caso mi sembra che se questi sono i "problemi", le cose ti vadano più che bene. :-)

ciao

AJ

simonilorenzo
09-08-2007, 22:51
arriva jack,
Troppa luce non direi ho 2 da 250w....

N.B. ho sempre un debito da saldare......vieni ha fare un giro su da me se hai tempo cosi ti offro un caffe.... #36#

adp80
09-08-2007, 23:39
simonilorenzo, io farei qualche cambio d'acqua in +! Giuste per vedere come evolve la situazione!Magari manca qualche elemento e va a capire quale... facendo dei cambi d'acqua ogni 15 giorni potresti avere dei risultati positivi! ;-)
Ma non sono troppi 50 ml di Phyto ogni giorno? #24

Benny
09-08-2007, 23:49