PDA

Visualizza la versione completa : Help: Sera PH/Kh plus !

Indiano81
09-08-2007, 18:39
Dopo aver effettuato le analisi dell'acqua, ho notato il crollo del PH e del Kh!
PH: 5.5
Kh: 1
Gh: 12

Il negozionte mi ha consigliato un cambio d'acqua (non d'osmosi( e l'utilizzo del prodotto della Sera.
Soltanto non so in che dosi somministrarlo, nelle istruzioni c'è scritto che 5ml di prodotto in 30L fa innalzare il Kh di 1°dKH.....ma quanto alza di PH?
Non uso CO2 ed ho l'ossigenatore acceso ora...
Ho un'acquario di 220L di ciclidi sud-americani e vorrei riportare il PH intorno a 7.

luki
09-08-2007, 20:33
il ph è strattamente legato al kh , alzalo gradualmente e misura il ph fino a quando non raggiungi il valore ottenuto

Indiano81
09-08-2007, 20:59
Ma quanto prodotto devo usare per un'acquario da 200L per far alzare il PH gradualmente ?

Secondo le istruzioni, facendo un rapido calcolo 33 ml per alzarle il KH di 1 grado, andrà bene o è troppo? Consigli?

TuKo
10-08-2007, 15:02
Indiano81, io cercherei di capire il perche di questo calo di durezza carbonatica(kh),che ovviamente si è tirata dietro il ph.Una decalcificazione cosi pronunciata DEVE essere compresa,se non trovi la causa,e curi solo l'effetto, in breve si verifichera di nuovo.
Della tua vasca per ora quello che si sa sono i litri(200) e i valori attuali,e che non uso co2(il che già una mezza idea la può dare).Popolazione(numero e esemplari)??piante(quante e di che tipo)???Conduzione/manutenzione(cambi d'acqua ,che tipo di acqua),ect..ect...
Più info dai e meglio ti si può aiutare ;-)