Visualizza la versione completa : Rifrattometro quale ?
Cari amici, da tanto che misuro il livello di salinita con densimetri galleggianti o o test a lancetta ma non sono mai convinto che essi siano precisi quindi ho pensato di acquistare un rifrattometro su internet ne ho trovati di tutti i prezzi dalle 16 euro in su, dal cinase al tedesco ecc, le caratteristiche mi sembrano uguali, per non sbagliare ho bisogno del vostro utile aiuto
grazie
su ebay:
http://cgi.ebay.it/Salinity-Refractometer-0-10-ATC-Aquarium-Hydrometer_W0QQitemZ230157530510QQihZ013QQcategory Z3186QQcmdZViewItem
ravnosalex
09-08-2007, 19:16
Io uso quello della MILWAUKEE... mi trovo bene.... alla fine credo che siano tutti simili.
Il mio non si stara facilmente almeno per 2 settimane è rimasto tarato...
L'ho pagato 43 euro mi sembra.
Piùttosto che prendere cinesate guarda su aquariumstyle che costa poco ed è un MILWAUKEE ;-)
su ebay:
http://cgi.ebay.it/Salinity-Refractometer-0-10-ATC-Aquarium-Hydrometer_W0QQitemZ230157530510QQihZ013QQcategory Z3186QQcmdZViewItem
è quello che fa per te, fidati ;-)
sono diversi che ce l'hanno qua (me compreso) e con 22€ fa egregiamente il suo lavoro.
vi ringrazio per le risposte accetto altri consigli
vi ringrazio per le risposte accetto altri consigli
non complicarti la vita per un rifrattometro, che c'è ben di peggio :-)
la risposta standard è: qualsiasi tipo basta che abbia l'ATC.
poi se vuoi spendere 20, 50 o 200 euro è una scelta tua ;-)
non complicarti la vita per un rifrattometro, che c'è ben di peggio
esperti di reef si diventa e non si nasce, io non lo sono ma cerco di imparare
comunque la mia domanda non e di poca importanza in quamto avessi ascoltato i rivenditori della zona avrei dovuto spendere dalle 60 alle 80 euro per un rifrattometro per poi magari sentirsi dire da un eperto reef che quello da 20euro fa la stessa cosa, nel dubbio meglio chiedere
Ancora grazie forum
altri pareri ?? #36# #23 #24
beh a parte il fatto che i rivenditori di città hanno tutti prezzi esorbitanti,tutto cio' che ti consigliano sul forum nel 90% dei casi è ottimo ;-)
In genere quasi tutti i rifrattometri con compensazione automatica della temperatura costano on-line dai 50 a massimo 60 € eccezzion fatta per le super offerte come su aquariumstyle dove da tempo le vendono a prezzo bassissimo (fino ad esaurimento scorte ;-) ),percio' vai tranquillo sui prodotti consigliati,in questo caso la marca non è molto importante.......
basta che nn sia cinese :-D :-D :-D #18 #18
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |