PDA

Visualizza la versione completa : HELP!!!!!!!! FILTRO JUWEL DA TOGLIERE

dado69
09-08-2007, 17:49
Ciao ragazzi, volevo sapere se qualcuno in possesso di vasca juwel, aveva provato a togliere il filtro originale per passare a quello esterno suggerendomi la maniera migliore per asportarlo. Ho provato con cutter e lama da seghetto sottile senza risultati... il silicone non molla. Grazie anticipatamente #36#

cospicillum
09-08-2007, 18:28
filo da pesca e via............... :-))

luki
09-08-2007, 20:27
io l'ho tolto con la lama del cutter, prima ho cercato di tagliare il piu' possibile il silicone e poi ho tirato

dado69
10-08-2007, 07:48
Col filo da pesca non ho provato...... col cutter avro' perso circa 1 ora poi mi sono arreso, anche perche' il filtro e' incollato in ben 8 punti, a meno che le forme nere che si vedono non siano anche ventose applicate al filtro....addirittura ci ho gia' rimesso una lama, non sicuramente per il costo , ma per far capire che e' un'impresa difficile.
Ma col cutter nei punti piu' lontani come faccio ad arrivare? #24

dado69
10-08-2007, 13:37
oggi ho provato ancora col cutter rompendo altre due lame e rischiando di fare danni..... ho provato anche col filo da pesca di varie misure con risultati nulli. :-( Secondo voi se provassi a scaldare la lama del cutter per affondare meglio nel silicone, potrebbe essere una buona idea o andrei a fare danni irreversibili?
Mi domando il perche' di tanto silicone per tenere attaccato un filtro ad un vetro!!!!!!!!!!!!!!????? -:33

Bibo88
11-08-2007, 13:42
Cacchio anchio ho un juwel...sembrea davvero inamovibile... -05
vacci piano col cutter...se fai un graffio sul vetro te ne pentirai amaramente #07 ...se conosci qualcuno che parla tedesco puoi chiedere all'assistenza della juwel...

cospicillum
11-08-2007, 13:48
Bibo88, dado69, non č cosė difficile col filo da pesca io ne avevo 2 sul rio 400 li ho tolti in 5 minuti.......... #24