Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio acquisto acquario

maklo
09-08-2007, 15:40
ciao,
sono alle prime armi e vorrei comprare un acquario (per allestimento dolce-tropicale).
ho letto un po' qua e la e alla fine credo che la scelta potrebbe ricadere su uno dei segeunti acquari:

Askoll Ambiente Advanced 80
Cayman 80 Prof
juwell rio 125

magari spendendo di piu' potrei arrivare ad uno tra:
juwell rio 125 con T5
Askoll Tenerif Stylus con T5

1) vale la pena (ripeto sono alle prime armi, pero' vorrei prendere qualcosa che duri un po' nel tempo) scegliere tra uno di questi ultimi due o vanno bene anche i primi?

2) in generale che aquario mi consigliate con una capienza di 100 - 120 litri per una spesa intorno ai 200 - 250 euro

3) e' vero che il filtro interno e' piu' "sicuro" di uno esterno, in termini di possibili allagamenti dovuti a guasti (...ma sono cosi' frequenti!?) ?

spero di non avere fatto domande troppo generiche ...
grazie

_Andrea_
13-08-2007, 12:54
Ciao!
Io ho il Ferplast Cayman 60 Pro da 75 litri netti, il fratellino minore dell'80. Personalmente mi trovo molto bene, anche se l'ho da poco tempo, trovo molto comodo il fatto di poter aprire totalmente il coperchio che è incernierato e ti permette di lavorare bene senza sporcare dapertutto. Il filtro non gode di ottima fama, ma per il momento da me fa il suo lavoro senza particolari problemi. Della Juwell ho avuto un Rekord (60 litri mi pare) e mi ero trovato altrettanto bene, anche se non mi piaceva tanto il fatto che per lavorare su tutta la superficie dovevi levare completamente il coperchio, perchè c'erano solo due sportelli abbastanza stretti. Non so come sia la linea Rio, ma ne parlano tutti un gran bene. Purtroppo non conosco gli Askoll. un saluto! ;-)

Maiden
13-08-2007, 14:18
io ho un cayman 80.. :-)
direi che non è male, ottimo lo spessore dei vetri e il coperchio, pessimo il filtro.. -28d#