Visualizza la versione completa : PLAFO LUXOR
Che si dice al riguardo delle nuove plafo 'LUXOR' con lampadine a basso
consumo energetico ?
vedi pubblicità in testa alla pagina !! :-)
rinnovo ...un amico le ha viste dal vivo ed è rimasto impressionato...si hanno notizie...sembrerebbero anche moolto convenienti...
A guardare la lampada : 125 W - 6U - 10000 K - 7500 Lumen - E40 secondo me sarà molto valida; ad esempio a confronto con la mia attuale BLV da 150w ,consuma 25w in meno e ha 500Lumen in più e non penso proprio che scaldi come una HQI quindi migliora la resa e i consumi energetici.
Infine la lampada non è altro che dei tubi T5 sottoforma di lampada a risparmio energetico, non è nulla di nuovo!!! bisognerebbe confrontare i lumen con altri T5.
Poi sarà da vedere il costo di una lampada e la durata! :-))
l'ho viste dal vivo
sono ricole
ma cosa la plafo o la lampada? se è per la plafo non è un problema, l'importante è la lampada che sia veramente buona e a buon prezzo altrimenti non se ne fa nulla :-))
Ma le lampade sono già in commercio da qualche parte? vorrei sapere il parere di qualcuno che ha visto in funzione la plafo!
già... quelle lampadine si possono montare ad un normale attacco E40 e via con la 220v senza ballast...... peccato che nessuno se ne interessi veramente...forse troppo economica la soluzione? #24 .... :-D :-D
Proprio in questi giorni sto progettando una plafoniera per il mio acquario:
100x30x40P per allevare 5 pesci, qualche corallo molle e magari un granchietto.
sapete dirmi dove si possono trovare quelle lampadine?
quante ne avrei bisogno? ..e quale la ZENITH o la ZENITH REEF? o entrambe?
SupeRGippO
13-08-2007, 10:17
l'ho viste dal vivo
sono ricole
concordo ;-)
l'ho viste dal vivo
sono ricole
ma cosa la plafo o la lampada?
se la lampadina fosse veramente valida .. un bel riflettore lumenarc
e si risolverebbero tanti problemi !!
ho sempre sentito dire che la lampada che offre la miglior resa watt/lumen è quella a risparmio energetico (solo che c'era il problema dello spettro) .. seguita dai T5 e infine dalle HQI
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |