PzSniper
09-08-2007, 00:49
Premetto che ho un 250lt dal 2005 ben piantumato, ora sono in procinto di aggiornare e sistemare un po per un semi-riallestimento a biotopo asiatico x i miei ciprinidi.
Strumenti elettrici:
Pompa dell'acqua
Riscaldatore
Aeratore
Computer IKS Aquastar
Lampade 2 neon T8
Le bollette non sono proprio leggere, ma oramai c'ho (erroneamente) fato l'abitudine dal 200 ai 350 (bimestre) quindi a voi luminari chiedevo come è possibile applicare un risparmio energetico a tutto ciò???
IMPORTANTE: 4 prese sono controllate dal computer IKS quindi posso variare le accensioni a orari oppure a intervalli tra le 24 ore...
Idea... e se impostassi la pompa con alcuen pause durante la giornata?
E se l'aerator einvece che lascialo acceso diverse ore nella necessità lo lasciassi poco ma tutti i gg?
Boh, sono idee... a voi la parola.
Grazie x le risposte che spero arrivino ;)
Strumenti elettrici:
Pompa dell'acqua
Riscaldatore
Aeratore
Computer IKS Aquastar
Lampade 2 neon T8
Le bollette non sono proprio leggere, ma oramai c'ho (erroneamente) fato l'abitudine dal 200 ai 350 (bimestre) quindi a voi luminari chiedevo come è possibile applicare un risparmio energetico a tutto ciò???
IMPORTANTE: 4 prese sono controllate dal computer IKS quindi posso variare le accensioni a orari oppure a intervalli tra le 24 ore...
Idea... e se impostassi la pompa con alcuen pause durante la giornata?
E se l'aerator einvece che lascialo acceso diverse ore nella necessità lo lasciassi poco ma tutti i gg?
Boh, sono idee... a voi la parola.
Grazie x le risposte che spero arrivino ;)