Visualizza la versione completa : Green Forest.. Adesso la popolazione..
blackrose
08-08-2007, 21:49
Le foto della vasca sono in Mostra e Descrivi nell'omonimo topic.
Adesso mi interessava sapere se c'erano dubbi all'eventuale popolazione che metterò poi in vasca:
6 Gymnocorymbus ternetzi
6 Nannostomus Trifasciata
2 A. Cacatuoides
5 Corydoras (Il tipo lo scegliero con piu calma) oppure 2 Ancystrus Coppia.
10 Neritine (sono gia in vasca)
La vasca è di misure 100x30x60 circa 120\130 litri netti.
Folta vegetazione composta da M.Umbrosus, Micorsorum Varie, Riccia, Muschio Pogostemon, Sagittaria Subulata.
Folto intreccio di radici di giava.
Può andare?
Eventuali modifiche?
Preferisco lasciar fuori i nannostomus nel caso fosse qualcuno di troppo.
Eventualmente Ancistrus o Corydoras?
Ho paura per l'ancistrus perchè potrebbe aprirmi in due il cacatuoides in una lite di territorio, e sinceramente non vorrei che qualcuno si facesse male.
I Pesci a livello di acqua ci dovrebbero rientrare tutti quanti.
I valori per adesso non li ho ancora misurati ma penso di essere stabile sul ph 6.8\6.7 kh 7 gh 9.
_Andrea_
08-08-2007, 22:23
blackrose, consigli da darti non ne ho, dal momento che sono un neofita totale! Ma i miei più sinceri complimenti per la bellezza della vasca volevo comunque farteli! :-))
blackrose
09-08-2007, 01:54
Grazie, però se la vasca alla quale ti riferisci è quella in firma, beh non esiste piu, o meglio è stata riadatta ad un acquario leggrmente piu grande..
120x50x65 ^^che al momento tenfo dai miei genitori, però sincermanete non mi diceva nulla di che, anche se i colori erano ben accostati ed aveva una notevole profondità.
Il nuovo layout mi dice molto di piu, tra l'altro sono molto soddisfatto perchè son riuscito a trasformare 5 legni schifosi in un intreccio che a me piace veramente tanto..
6 Nannostomus Trifasciata
2 A. Cacatuoides
Trifa e caca non e' un bell'abbinamento perche' i maschi sono abbastanza simili. Se non si ammazzano prima di sicuro non gli crescono i raggi duri della dorsale come dovrebbero e anche la colorazione ne risente fortemente.
Ciao Enrico
blackrose
09-08-2007, 11:46
Enrico,
Parli dei nannostomus?
Me li hanno sempre consigliati con i Caca..e sinceramente non noto tutta questa somiglianza con il maschio di caca O_o
Enrico,
Parli dei nannostomus?
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Scusa ma sono completamente fuso..., avevo letto apisto anche per i trifasciata. Dev'essere l'effetto delle 16 ore al giorno lavorative.
Comunque i Nannostomus dovrebbero essere trifasciatus perche' il genere e' maschile mentre gli Apistogramma trifasciata perche e' femminile.
Ciao Enrico
Enrico,
Parli dei nannostomus?
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Scusa ma sono completamente fuso..., avevo letto apisto anche per i trifasciata. Dev'essere l'effetto delle 16 ore al giorno lavorative.
Comunque i Nannostomus dovrebbero essere trifasciatus perche' il genere e' maschile mentre gli Apistogramma trifasciata perche e' femminile.
Ciao Enrico
Quoto,ovviamente mi riferisco al completamente fuso :-)) :-))
blackrose se trovi i beckfordi sono meglio(almeno dal punto di vista visivo e comportamentale,ovvio è un parere personale) dei trifasciatus,mi riferisco ai nannostomus
malawi, mi stavo preoccupando :-D :-D
blackrose, io metterei i cory al posto degli ancistrus #36# sia per preferenze personali che per salvaguardare la salute delle piante
blackrose
09-08-2007, 14:26
tuko, anche a me piacerebbero di piu, solamente che qua riesco a trovare solo i trifasciatus(altrimenti Enrico sbarella..)
milly, beh sono piu orientato su cory effettivamente, anche se il mio timore piu che alle piante è dovuto ai cacatuoides.
Altri dubbi sulla popolazione? Ci siamo? C'è qualcosa di troppo? Qualche variazione?
I Ternetzi predano avannotti nello stesso modo di neon e cardinali? :)
da quando ho i ternetzi non ho avuto nascite quindi non posso parlare per esperienza personale ma mi sa di sì :-)
la scelta della popolazione a me piace e direi che anche come numero di esemplari sei stato basso
blackrose
09-08-2007, 17:02
Ok passiamo ai cory allora...
Non li ho mai alllevati e sinceramente li trovo molto simpatici come pesciotti, quindi credo che mi lancerò su loro, ma quale varietà mi consigliate?
io prenderei in considerazione i trilineatus, adolfoi e schwartzi :-))
blackrose
10-08-2007, 15:40
Tutti molto belli anche a livello comportamentale.
Devo solo riuscire a trovarli da queste parti...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |