Visualizza la versione completa : Cambi di solo omosi
se faccio cambi di solo osmosi cosa mi succede?
anche se faccio cambi di solo osmosi i valori mi rimangono uguali e normale?
vorrei abbassare il kh da 5 a 4 il po4 .
volevo provare a cambiare l'acqua 2 volte a settimana e vedere se si abbassa qualcosa.
litri acquario 160 netti,cambio ogni settimana 20l di solo osmosi
saett4, il kh inevitabilmente scende , anche i po4
vorrei abbassare il kh da 5 a 4 il po4 .
saett4, Cosa vuoi abbassare ? il Kh o il Po4 ? Cambiando 20 litri a settimana su 160 totali, il kh ed il gh si abbasseranno in maniera molto graduale. In pratica, prima che il kh passi da 5 a 4 ci vorranno diversi cambi (non meno di 5). Se poi quando fai il cambio reintegri anche l'acqua evaporata, ce ne vorranno molti di più.
Ciao
devo abbassare tutti e 2 i valori si il kh e il po4.
saett4, se l'acqua dei cambi è buona scendono inevitabilmente , poi per i po4 dipende anche da quanto tu dai da mancgiare , esistono comunque resine ferrore che li assorbono , e nemmeno farlo apposta assorbono un pò di carbonato e di silicato
saett4, se l'acqua dei cambi è buona scendono inevitabilmente , poi per i po4 dipende anche da quanto tu dai da mancgiare , esistono comunque resine ferrore che li assorbono , e nemmeno farlo apposta assorbono un pò di carbonato e di silicato
dove posso trovare resine ferrore?
saett4, prima devi prendere un impianto ad osmosi , le resine non ti servono http://www.thereefer.it/shop/index.php?cPath=55_123
saett4, prima devi prendere un impianto ad osmosi , le resine non ti servono http://www.thereefer.it/shop/index.php?cPath=55_123
impianto osmosi ce lò
oggi ho fatto il cambio di 20l pare che il po4 è sceso da 1a0,5 quasi :-))
lunedi ne cambio ancora 20l e vediamo cosa succede.....
saett4, bene , da quanto è in funzione ,? quanti pesci hai ?
sono 2mesi che è in funzione, sono 11 pescetti e 3 gamberetti
saett4, fai 30 litri alla settimana
faccio il cambio tutto in una volta ho diviso nell'arco della settimana?
Grazie mi sei molto da aiuto..... :-)) :-))
saett4, niente , mi sa che in questo periodo ci sono solo io ,30l in una volta per renderli più efficienti , ti spiego : es nella tua vasca da 100l ci sono 50mgl di no3 , di conseguenza in vasca avrai complessivamente 5000mg di sali di nitrato, facendo un cambio di 20l (50x20) toglierai dalla vasca 1000 mg di no3 e di conseguenza dopo il cambio in vasca avrai 4000mg e al litro 40 , ok? se si facessero 2 cambi da 10l si otterrebbe quasto : sempre i 5000mg di no3 in 100l , cambio da 10 (50x10)500 , in vasca avresti 4500mg poi faresti il secondo ,(45x10) 450 4500-450 = 4050 in questo caso avresti in vasca 50 mg in più di no3 cambiando lo stesso quantitativo d'acqua perchè nel secondo caso avresti eniminato anche una percentuale di quella appena messa ....qui la differenza non è tantissima , ma alla lunga si vede , poi se il cambio fosse più massiccio il risultato serebbe ancor più evidente , mi sono spiegato ?#12
Ciao fappio più o meno ho capito :-)) :-))
allora faccio solo un cambio a settimana ad apposto di 2 che stavo facendo.
faccio cambio di solo osmosi fin che non raggiungo il valori desiderati?
P:S allora nemmeno tu non vai in vacanza?
saett4, si , okkio al kh e al gh , ....sono tornato da 2 settimane
saett4, si , okkio al kh e al gh , ....sono tornato da 2 settimane
ti faccio una domanda che non centra nulla con il nostro discorso,
se aggiungerei dei canolicchi nuovi nel reperto del riscaldatore è possibile? e il riscaldatore lo metterei esternamente.
il mio filtro è il classico a 3 (riscaldatore,filtro,pompa)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |