Visualizza la versione completa : leggete questo articolo
cospicillum
08-08-2007, 21:07
http://www.calshop.biz/effetto_nemo.html
non ho parole sopratutto nel finale -04 lascio a voi ogni commento.................
cospicillum,mi odierai ma piuttosto che rischiare di distruggere un ecosistema preferisco che congelino un pesce,resta il fatto che dovrebbero essere + intelligenti le persone e valutare prima di comperare qualsiasi cosa sia.
cospicillum
08-08-2007, 21:19
abracadabra, a parte che ti odio a prescindere dall'articolo (scherzo è!) :-D :-D credo che non si debba mai arrivare a congelare un essere vivente ,ci sono modi migliori di "sbarazzarti" di un pesce.........regalalo,riportalo al negoziante ,metti un'inserzione su internet.........................non riesco proprio ad arrivarci!perchè congelare un animale? #24
cospicillum, -63 -63,capisco il tuo discorso ma lì è fatto x fare capire che piuttosto di buttarlo in mare dove rischi che questo cresca e si riproduca distruggendo l'ecosistema,guarda cosa hanno fatto i siluri nei nostri fiumi ;-) è meglio fare così,poi nenche io approvo il metodo piuttosto una martellata e non ci pensi + :-D :-D :-D
io congelerei loro, e chi penserebbe solo di fare una cosa come questa -04
cospicillum
08-08-2007, 21:31
metodo piuttosto una martellata e non ci pensi +
si diamogli una bella trapanata nel cervello che ci divertiamo un pò tutti :-D :-D
quello che dici è vero,i siluri nei nostri fiumi hanno fatto davvero un macello (in compenso io mi diverto a pescarli #13 )quello che volevo sottolineare e che con che coraggio si possa fare una roba simile (a prescindere che non si debba arrivare a ciò) #07 #07
mah per me è assurdo...
è la stessa cosa di quando ci si compra un cane perchè da cucciolo è carino bellino tenerino e poi appena cresce e arriva l'estate si abbandona sull'autostrada condannandolo al 99% delle volte a morte...
credo che comprare un essere vivente, o cmq iniziare a prendersene cura se anche lo si trova x strada, che è anche meglio, è un impegno enorme, è come tenere un figlio, e chi non può prendersi l'impegno beh..........non se lo prenda!!!! -04
simovit, sono d'accordo con te... se si compra un pesce(qualsiasi esso sia) bisogna avere almeno loa decenza di prendersi eventuali responsabilità, non è un giocattolo che quando diventa di troppo lo si butta via... -04 #18 -04
luciafer
09-08-2007, 09:25
Tutti bei discorsi da appassionati, ma pensate a quanti genitori, che non sanno neanche che cosa sia un acquario, hanno comprato il pesciolino rosso ad una fiera o un Luna Park solo per accontentare il figlio e non farlo piangere.
Giusta la riflessione degli inglesi, secondo me, di educare a come comportarsi in queste situazioni, magari la soluzione estrema del congelamento per noi è inammissibile, ma oggi siamo arrivati a un punto che se non riconsideriamo l'approccio che abbiamo con la natura, arriveremo a un punto di non ritorno.
E' dalle scuole, magari elementari, che andrebbero educati i bambini a come ci si comporta con la natura in generale.
Quello che stà succedendo sulla terra ferma e in mare è sempre più catastrofico.... stiamo distruggendo il mondo e non ce ne rendiamo conto.
Scusate lo sfogo, ma è più forte di me.
Ciao.
Il problema e' che alcuni animali non vengono ritenuti esseri viventi degni di rispetto.
Una mia amica di ottima cultura lasciava che la figlia triturasse i pesci della boccia (tanto sono pesci). Lo stesso avviene con uccellini criceti e tartarughe. Un po' piu' di rispetto c'e' per gatti e cani che vengono abbandonati (con relativa frequenza), ma non uccisi.
La cosa piu' corretta, proposta dal giornale e ripresa piu' sopra in questo tread, e' che purtroppo materie come l'etica sociale sono ormai completamente dimenticate nelle scuole. Non vengono insegnati i valori del rispetto verso gli esseri umani e men che meno quelli del rispetto verso gli animali e la natura in generale.
E' li che bisognerebbe agire istituzionalizzando materie come fondamenti di ecologia etc..
Il problema e' che alcuni animali non vengono ritenuti esseri viventi degni di rispetto.
esattamente #36#
per il resto.....sì....ci vorrebbe un'educazione moooolto + forte in questo senso a partire dale scuole....e chissà, con queste catastrofi in atto un giorno succederà.... -28d#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |