Visualizza la versione completa : primo acquario marino......AIUTO..!!!!!!!!
sandro82sandro
08-08-2007, 20:28
Ho bisogno del vostro aiuto..ho un acquario di acqua dolce delle dimensioni di 60X35X44 circa 74 l. e vorrei creare un micro reef di acqua marina. Sto leggendo molto ma ancora non ho le idee molto chiare visto che non c è un negozio per acquari nella mia città e dovro comprare tutto su internet vorrei sapere cosa mi serve . Mi servono delle indicazioni chiare e semplici visto che non sono molto esperto. voi mi dite cosa comprare e io lo farò su internet . e cosa molto importante vorrei sapere come funziona il cambio d acqua (ogni quanto bisogna farlo a se si puo usare acqua di rubinetto con aggiunta di sale ) e come funziona e se c è ne bisogno dello schiumatoio ( visto che non ho capito come funziona e se serve ). grazie..vi prego aiutatemi .......ciao #12
Lorenzo Viganò
08-08-2007, 20:47
sandro82sandro, il consiglio migliore è quello di leggere molto prima di partire con le spese, sul forum e magari un buon libro tipo ABC dell'acquario marino di Rovero, così facendo eviterai di andare incontro a delusioni e a spese inutili ;-)
percivaldo
08-08-2007, 22:02
sandro82sandro,
quoto Lorenzo Viganò,
....leggi prima di iniziare da quello che dici hai letto poco o hai saltato le nozioni fondamentali per allestire un acquario marino....
acqua di rubinetto MAI assolutamente piena di silicati e fosfati dannosa per il marino...lo schiumatoio è la spina dorsale per la filtrazione in vasca.....
;-)
voi mi dite cosa comprare e io lo farò su internet #12 :-D :-D :-D :-D
non c'è problema, tu mi dici cosa devo fare e io lo faccio :-D :-D :-D
sandro82sandro, non è meglio se inizi a leggere, dal forum o da qualche libro, e cosi compri quello che vuoi tu decidendo e , senza dubbio, chiedendo consiglio, ma di testa tua.Fidati, è piu bello, soddisfa e poi è una cosa tua