Entra

Visualizza la versione completa : Cambi d'acqua

luciafer
08-08-2007, 12:17
Da pochi giorni ho installato l'impianto Acquatronica e funziona a meraviglia, però al primo cambio ho ravvisato la necessità di avere un programma specifico, mi spiego meglio.
Quando effettuo il cambio, settimanale, isolo la sump tramite 2 chiavi, sulla mandata e sullo scarico e prelevo l'acqua dalla vasca (40 litri) e se occorre faccio anche la sifonatura dello sporco sul fondo.
Abbassandosi il livello nella vasca, mi tocca spegnere le stream, il riscaldatore che è nel pozzetto di tracimazione e la pompa di risalita.
Vi chiedo:
è possibile fare un programma ad hoc che spenga tutte le utenze menzionate, senza intervenire manualmente ogni volta sulle singole prese?
Grazie.

mar72
08-08-2007, 12:34
Avrei pensato di si in quanto volevo farlo anch'io ma non ho mai avuto tempo.
Pensavo che si potesse utilizzare la funzione di programmazione del menù tasti funzione ma leggendo il manuale mi sono venuti dei dubbi.

Volevo utilizzare la funzione switch però in questo modo il manuale dice che si abilita o disabilita la funzione. Essendo prese controllate (sensore livello e sensore temperatura) non capisco se semplicemente mette in off manualmente le prese o cos'altro.

Aspettiamo i consigli di ik2vov

TuKo
08-08-2007, 13:08
Con il tasto funzione abiliti/disabiliti le prese che vuoi.Una volta che fai i giusti settaggi con una sola pressione spengi quello che devi.Forse l'unico problema potrebbe essere l'allarme che si attiva(es. quello della pompa di ripristino comandata dal sensore di livello) ma basta una pressione del tasto enter per tacitarlo.Ovvimamente a fine manutenzione bisogna riattivare tutto,ivi comprese le utenze bloccate per allarme.

ik2vov
08-08-2007, 13:43
Ciao,

si possono utilizzare i tasti rapidi, ovvero tenendo premuto il tasto freccia in su (ad esempio) per piu' di x secondi si attiva una determinata funzione. Questo programma e' nato come feed timer.... ovvero si puo' impostare che una o piu' utenze si spengano per x minuti oppure che si riaccendano solo alla nuova pressione del tasto...

La programmazione va fatta via PC.

Ciao