PDA

Visualizza la versione completa : Schiuma sull'acqua..

adua
08-08-2007, 12:10
nel mio acquarietto di 8 litri da qualke giorno si forma della schiuma sulla superficie...

L'acquarietto è avviato da 1 anno e mezzo, ha dentro 5 platy e una caridina..
Cosa sta succedendo? Devo preoccuparmi?

milly
08-08-2007, 12:46
adua, 5 platy in 8 litri sono molto sacrificati -05 mi auguro che gli troverai una sistemazione migliore al più presto.
detto questo, che tipo di filtro ha la vasca ? l'uscita dell'acqua è molto al di sopra della superficie ? hai aggiunto/modificato qualcosa rispetto al solito ?

adua
08-08-2007, 18:02
Ha un filtro a zaino..
un NIAGARA 190 con un regolatore di portata.. l'altezza dell'uscita è al mac ad un cm dal pelo dell'acqua.. modifiche? no.. ho solo tolto tutte le alghe ke si erano formate in mia assenza (è piu di un mese ke manco da casa e lo "curava" mio fratello.. non si vedeva piu nulla dentro.. c'era solo una parete verde) -28d#

adua
10-08-2007, 16:39
Nessuno sa darmi consigli? #07

cerash
11-08-2007, 15:38
scusa,dicci di più.hai piante?ogni quanto cambi l'acqua?quanta acqua cambi?5 platy in 8 litri sono troppi,il niagara è un filtrino insufficiente.la sua cartuccia a carbone ogni quanto la cambi?paradossalmente forse le alghe aiutavano a depuralo,se non hai piante.io ti consiglierei di diminuire i pesci o cambiare vasca o cambiare anche il 50% ogni 7/10 gg circa.ovvio con le cautele giuste,vedi temperatura.