Entra

Visualizza la versione completa : Preparare vasche al quasi abbandono...

miko
08-08-2007, 10:14
Per regolarmi provo a postare questo nuovo topic in modo da non arrivare disorganizzato...

Spiego meglio; a fine ottobre partirò per 3 settimane circa e devo abbandonare -20 le mie vasche a loro stesse... non proprio loro stesse perchè istruirò la mia cuginetta di 13 anni a dargli un pochetto di cibo ai pescetti controllare illuminazione, temperatura, evaporazione e aggiunta acqua ma comunque non le avrò più sott'occhio per eliminare eventuali alghette potare piante fare cambi etc, che vorrei lei non facesse -97- !!!

Come mi devo preprarare?

Potare del 90% prima le piante che crescono a foresta amazzonica prima di partire? Diminuire le ore di luce a 8? Fare un cambio d'acqua del 80% prima e dopo? Mettere il filtro al massimo o al minimo?

Consigli ben accetti.

TuKo
08-08-2007, 11:01
Un cambio d'acqua di quella portata può essere più deleterio che utile,meglio un 30% fatto il giorno prima della partenza.
Le piante non le potare tutte insieme,ma a gruppi e ogni potatura distanziala di 4 -5 gg.
Per le luci metti un temporizzatore di quelli meccanici,evita una rogna e/o pensiero a chi si prenderà cura dell'acquario.
Per il cibo,prepara tu delle porzioni già pronte 1 per ogni gg. almeno non dovranno regolarsi,basterà aprirle e versarle.
Per l'evaporazione fai un segno sulla vasca e quando il livello dell'acqua arriva in quel punto fai rabboccare,ovviamente quest'ultimo deve essere fatto con acqua di RO.
Credo sia tutto.

Woodoo
09-08-2007, 10:59
oppure spegni il tutto prima di partire .....in 3 giorni sarà tutto morto ..al tuo rientro ti divertirai a pulire il marciume che si è creato ..e beatamente farai una vasca nuova e + bella dell'attuale :-D :-D :-D :-D :-D

scherzo ovviamente.. -11
..credo che tuko ti abbia detto già tutto ...

..l'unica cosa che aggiungerei ..invece di impazzire con i barattolini giornalieri ..mettici una mangiatoia ..semplice e efficace ;-)

Lssah
09-08-2007, 11:03
altrimenti prendi una ventina di bicchierini di plastica e all interno gli metti dentro la pappa giornaliera.li chiudi con la carta da cucina e la cuginetta li apre uno al giorno.

una domanda...che male cè se le piante crescono senza potarle?

Woodoo
09-08-2007, 11:07
...il massimo che puo capitare ..e che l 'acqua inizia a ristagnare in alcuni punti ..e la luce non arriverebbe + in fondo perché a galla hai una foresta amazzonica...

...non credo possa fare altri danni...

miko
09-08-2007, 13:00
In effetti accadrebbe questo...un insalata di piante condite alla torba! :-D

Ritornato faccio un altra nuova vasca con le piante in più! -11

Però l'illuminazione credo si meglio abbassarla alle sole 8 ore al giorno no?

Tanto manco ci sono a casa a vedere l'acquario!