Visualizza la versione completa : Perchè in Inghilterra sì e da noi no?
Hydra(b)
08-08-2007, 09:06
Alla luce del mio sondaggio sui pesci preferiti e riguardo al fatto che in Inghilterra hanno un club dedicato ai pesci gatto, io mi chiedo:perché, perché, PERCHE' gli altri sì e noi no?? -04 -04 -04 Voglio dire, in Inghilterra ed in Germania se allevi pesci inusuali (intendo non i soliti guppy e neon am qualcosa di un po' più interessante) sei nella norma, mentre se qua in Italia provi a suggerire di fare una vasca dedicata ai Loricaridi manco poco ti prendono a frustate! -04 -04 -04 Un cvlub acquariofilo di portata nazionale dedicato ai pesci gatto migliorerebbe di molto la cosa, a mio giudizio! #36# Voi che ne pensate?
Pleco4ever
08-08-2007, 11:15
Hydra (b),
Abbi pazienza,AP si sta attrezzando.... ;-)
benissimo... nn vedo l'ora.. scommetto che tu centri qualcosa? :-)) :-D
Hydra(b)
08-08-2007, 12:52
In ginocchio, se Pleco parla allora chi sono io, povero folle, a poterlo contraddire? ;-) :-D
fastfranz
09-08-2007, 10:48
Un cvlub acquariofilo di portata nazionale dedicato ai pesci gatto migliorerebbe di molto la cosa, a mio giudizio! Voi che ne pensate?
Molti anni fa (credo quindici) un "gruppetto di pazzi" - cui mi onoro di appartenere - decise nello stupore generale e tra qualche risolino che i ciclidi si meritavano una organizzazione "dedicata", e nacque AIC: Associazione Italiana Ciclidofili. #70 #70 #70
Se sei DAVVERO convinto che una struttura similare possa aiutare la causa dei catfish invece di porre/porTi domande ... comincia Tu, in prima persona, a ... "proporre".
Tra i mali dell'acquariofilia italiana c'è il fatto che molti parlano -94 -94 -94 (ATTENZIONE!!! Non è ovviamente diretto a Te, ovvero: NON C'E' NULLA DI PERSONALE!!!) e pochi, molti/troppo pochi, "fanno" ...
Posso infine dirTi - in merito ai catfsh - che tempo fa (su Yahoogroups) c'era un DG - in italiano, quelli internazionali sono un'altra cosa! - dedicato ai loricaridi: io ero ovviamente iscritto ma i partecipanti (attivi o "lurker" che fossero ..) si contavano sulle dita delle mani ed il tutto è - tristamente - "imploso", dopo lunga agonia ... :-( :-( :-(
-b09 -b09 -b09 ... AMEN!!! -b09 -b09 -b09
Hydra(b)
10-08-2007, 09:20
iO conto di iniziare a far qualcosa tra nemmeno u paio d'anni..era solo per sapere come fare una cosa del genere e quante persone sarebbero state interessate...
fastfranz
10-08-2007, 10:04
Quante persone occorrono?
BEH ... in sostanza - almeno all'avvio - poche ma devono essere molto motivate e con voglia di lavorare (specie in promozione), devono essere disposte a "ingozzare" parecchie delusioni/disillusioni (senza farla troppo "romanzata" perchè non è il caso ... se rifletti sulla situazione, in generale, dell'associazionismo in Italia, mi capirai bene ... CREDO!!!)
Personalmente - a parte un certo, personale, "ripensamento" sui catfish in generale - Ti dico che posso pensare di "far numero" (se aiuta): insomma, sono abbastanza "intrippato" coi ciclidi, il tempo è poco - e sempre meno! - eppoi (adesso me la "tiro" un attimo ... :-D :-D :-D ) ho già - seppure su altri fronti - "dato" in passato ...
Comunque - se interessa - mi tengo allineato, poi vedremo ... OK? ;-)
per quanto puo' dar peso la mia parola... io ci sono ;-)
perchè?????
perchè in inghilterra, come in olanda, belgio e tutta la mitteleuropa non c'è il sole, e quindi non sono tutti infoiati a dover fare squallidi week end in spiagge con densità di popolazione simili ai formicai, a mostrare abbronzature "liguri" un po'penose, e soprattutto non fanno i mutui per poter fae le vacanze..... ;-)
fastfranz
16-08-2007, 08:47
APPOGGIONE - anche se non credo sia solo e soltanto quello! - AD ESOX!!! :-)
CarloFelice
20-08-2007, 19:51
#13 mi rendo conto di dire una stronzata: hanno più soldi da poter investire
Pleco4ever
20-08-2007, 23:23
no...li investono diversamente....
ho visto poche ragazze tedesche andare in giro vestite D&G da capo a piedi....
Mr. Hyde
21-08-2007, 16:59
davide che cosa c'entra... perchè le ragazze tedesche infatti hanno tutte un allevamento di loricaridi in casa... ma dai... i soldi che la gente investe in cose di quel tipo sono le stesse dappertutto, non è che uno se non ha le scarpe prada non si compra le villette in riva al lago e lo sai benissimo
io per quello che vedo, posso solo dire che in italia la cultura acquariofila è scarsa, nel senso che non è diffusa... e soprattutto quella dei loruicaridi che non sono pesci diffusi nei negozi, e in quanto a quelli reperibili non spiccano per bellezza e vistosità dei colori e nella maggior parte dei casi quelli carini diventano degli squali balena e o li pieghi a fisarmonica o ti compri una piscina, oppure te ne vai in svizzera o in germania con 1000 euro per prenderti qualcosa di diverso e sperare che cresca bene e si riproduca... ma non sono le scarpe o il cellulare che cambiano le cose, è una questione di cultura e mentalità
ovviamente secondo me.
Pleco4ever
21-08-2007, 18:14
ma non sono le scarpe o il cellulare che cambiano le cose, è una questione di cultura e mentalità
...la parte per il tutto.....che figura retorica è?Metonimia?
Il discorso delle "firme" era inteso per una DIVERSA mentalità,non era così ristretto.
Comunque basta fare un giro sui forum stranieri per capire di cosa parlo.
le ragazze tedesche infatti hanno tutte un allevamento di loricaridi in casa
ne conosco 4 che ce lo hanno...
Mr. Hyde
21-08-2007, 19:18
e immagino che sia la norma per loro
ho capito che era un discorso generale non sono mica stupida
ohh...da negoziante vi posso dire che si vende da settembre a pasquaa.....
poi, magicamente, iniziano a parlarti di dopo le vacanze...... -05 -05 -05
lo stesso , a quanto mi dicono, in spagna...e lì i soldi adesso ci sono, e parecchio più di noi....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |